Conegliano (TV), 19-20 luglio 2025 – La stagione estiva dell’atletica leggera italiana entra nel vivo con il Challenge Assoluto su Pista, appuntamento chiave per la qualificazione diretta ai Campionati Italiani Individuali Assoluti di Caorle (2-3 agosto). Anche quest’anno, la manifestazione vedrà protagonisti diversi atleti catanesi, pronti a dare battaglia sulla pista veneta di Conegliano per conquistare il pass tricolore.
A difendere i colori della nostra provincia saranno cinque portacolori di assoluto valore: Giuseppe Leonardi (C.S. Carabinieri) – Solitamente protagonista nei 400 metri, specialità nella quale è tra i migliori interpreti italiani, Leonardi per il Challenge sceglie di cimentarsi nei 200 metri, dove vanta un accredito di 21"56. Sarà in gara domenica, con la grinta e la determinazione che lo contraddistinguono.

Foto: COLOMBO/FIDAL
Isidoro Mascali (SSD Nissolino Sport SRL ASU) – Scenderà in pedana nel lancio del disco con un accredito di 50,49 metri. Anche per lui, l’appuntamento è fissato per domenica, con l’obiettivo di lottare fino all’ultimo lancio per un posto sul podio.

Foto: GRANA/FIDAL
Alessia Carpinteri (ASD CUS Catania) – Doppio impegno per la velocista etnea, impegnata sia nei 100 metri (11"92) sabato, sia nei 200 metri (24"45) domenica. Carpinteri ha tutte le carte in regola per essere protagonista su entrambi i fronti.

Foto: Atl-eticamente foto
Giorgia Prazza (ASD CUS Catania) – Sarà in gara domenica nei 1500 metri, dove parte con un accredito di 4'25"54. Prazza cercherà di confermare il suo valore su questa distanza.

Foto: Salvo Barbagallo
Valentina Agata Rubino (ASD Pro Sport 85 Valguarnera) – Sarà in gara domenica nel salto in lungo con un accredito di 5,98 metri. L’atleta catanese punta a un risultato importante tra le migliori specialiste italiane.

Foto: Atl-eticamente foto
In bocca al lupo a tutti gli atleti catanesi impegnati in questa prestigiosa manifestazione! Il Challenge Assoluto rappresenta non solo un’opportunità per ottenere la qualificazione diretta agli Assoluti, ma anche un banco di prova tecnico e agonistico di altissimo livello