Gli Auguri del Comitato

Natale
Il Comitato Provinciale Fidal Catania augura a tutti Buon Natale e un Anno Nuovo 2021 ricco di tante soddisfazioni. Il presidente Giuseppe Sciuto, il vice presidente Giacinto Bitetti, i Consiglieri, rivolgono alla grande famiglia dell'atletica catanese il migliore augurio di vivere con serenità queste giornate di festa.

UN MOMENTO STORICO PER L'ATLETICA LEGGERA CATANESE

cs2UN MOMENTO STORICO PER L'ATLETICA                LEGGERA CATANESE
Venerdì 4 dicembre 2020 sono stati consegnati i lavori per la riqualificazione del Campo Scuola di via Grasso Finocchiaro
di Michelangelo Granata

Presenti l'Assessore allo Sport, Sergio Parisi, il Presidente della Fidal Catania, Giuseppe Sciuto, l'impresa Global Technology Sistem dell'ing. Orazio Pellegrino. I lavori si protrarranno sino al 25 aprile 2021. Le attività di allenamento continuano sino a nuovo ordine.

Un impianto completamente rinnovato

CI LASCIA IL MOTTESE ALESSANDRO CARRÀ

carrLa Fidal Catania non può dimenticare un evento tragico che colpisce tutti

CI LASCIA IL MOTTESE ALESSANDRO CARRÀ
Roma, 26 novembre 2020
Ciao campione, non doveva finire così
di Michelangelo Granata

Nella foto di Armando Monaco: l'arrivo vittorioso nella seconda serie dei 200 m di Alessandro ai Campionati regionali Assoluti (Enna, 11 luglio 2010).

Due anni dalla scomparsa di Marco Mannisi

mannisi1Due anni dalla scomparsa di Marco Mannisi
Il padre dell'atletica catanese
di Michelangelo Granata

Sono trascorsi due anni dalla morte di Marco Mannisi, il dirigente di lungo corso ci ha lasciato venerdì 30 novembre 2018 all'alba a Catania. Nato il 3 dicembre 1926, avrebbe compiuto 92 anni tre giorni dopo.

Era il 1954 quando Mannisi muoveva i primi passi con la Libertas Catania, un'organizzazione sportiva della Democrazia Cristiana, nata nel 1946, che segna la storia dell'atletica leggera catanese. Il merito maggiore della Libertas Catania è stato quello di aver rivolto maggiori attenzioni al settore giovanile che è servito a dare impulso all'atletica leggera, creando un grande serbatoio per la squadra maggiore, sino al raggiungimento dell'agognata serie A-Oro.

La sezione di Catania era stata fondata da Giuseppe Manoli e seguìta, con passione ed entusiasmo, da Vito Cantone, in quell'anno il presidente era Pippo Iuppa. Ai tempi d'oro dello sport della città etnea,