Nel ricordo di Alfio Vittorio Pistritto

pistritto2 -4° TROFEO PODISTICO "ALFIO VITTORIO PISTRITTO"
9^ Prova del 14° Gran Prix Provinciale Fidal Ass/Sen/Master di Corsa
5^ Prova Young Challenge e Assoluti Challenge
Catania 15 ottobre 2017 Villa Bellini

DOMENICA TUTTI ALLA VILLA BELLINI
Nel ricordo di Alfio Vittorio Pistritto
di Michelangelo Granata

Alla Villa Bellini di Catania, uno dei giardini pubblici più belli d'Europa, l'anello di 600 m domenica 15 brucerà letteralmente con giri alla morte.

'A Villa, l'antico "Labirinto" del Settecento, dove si registrò il primo riscontro cronometrico in Sicilia, il 14 marzo 1910.

La Puntese San Giovanni La Punta vince il Trofeo «Beppe Tosi» ai Campionati Italiani di Pentalanci Master di Pistoia

pistoia puntese Alla Puntese San Giovanni La Punta il Trofeo «Beppe Tosi» del Pentalanci Master
di Michelangelo Granata

Un bottino pieno della Puntese San Giovanni La Punta ai Campionati Italiani Estivi di Pentathlon Lanci Master. A Pistoia i lanciatori etnei si sono aggiudicati per il secondo anno consecutivo, dopo quello vinto nel 2016 a Catania, il Trofeo «Beppe Tosi», la Classifica di Società in base alla somma dei tre migliori punteggi individuali. Alla debita distanza La Fratellanza 1874 Modena, ferma a 9147 punti contro i 9826 dei nostri, terza l'Atl. Sandro Calvesi (9043). Per la Puntese di Giacinto Bitetti anche la terza vittoria di fila nel Grand Prix di questa disciplina.

VANNO A SEGNO LE CADETTE DELLA MARCIA

Marciatrici a Cles 2017 LA MARCIA ETERNA DI SAN PIETRO CLARENZA
di Michelangelo Granata

L'Etnatletica San Pietro Clarenza è stata premiata a Cles nel corso dei Campionati italiani individuali e per Regioni Cadetti. Al merito di questa squadra va il brillante terzo posto ottenuto al Campionato Italiano di marcia Cadette.

La quattordicenne Giulia Borzì nella prima prova del Trofeo Nazionale Cadetti, disputato a Cassino il 26 marzo, si è piazzata quarta nei 4 km su strada in 21'24", a ridosso della terza, Maria Sole Franceschi dell'Assi Giglio Rosso Firenze (21"23). Decima la compagna Roberta Di Grazia (21'54") e ventiseiesima Giorgia Bruno (24'01").