Domenica a Gravina ritorna di scena il GP Provinciale Senior/Master

partenza 2013Entrano nel vivo i preparativi per la 18° Marcialonga Città di Gravina – 7° Memorial Carmelo Pitrolino. L'evento sportivo si svolgerà domenica 27 settembre per la prima volta rientrerà come 10° Prova del calendario del Grand Prix Provinciale 2015 di corsa su strada indetto dalla FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera).
L'evento organizzato dal giornale Paesi Etnei Oggi edito da Andrea Pitrolino e dell'associazione sportiva dilettantistica ASD Fiamma San Gregorio capitanata da Biagio Di Mauro, si avvarrà

I catanesi a Palermo conquistano trenta podi

Gatto LauraRisultati di spessore per i catanesi ai Campionati regionali individuali Cadetti e Allievi, che si sono disputati allo Stadio «Vito Schifani» con l'organizzazione del Cus Palermo, collaborato dal Comitato Provinciale della Fidal.

A Palermo in primo piano la Catania 2000 con le cadette Laura Gatto, Chiara Gulli e Grazia Pusillico, le tre stelle della società castellese, allenate rispettivamente da Salvatore Calvaruso, Paolo Mario D'Antone e Vito Riolo. Laura Gatto nel salto con l'asta supera 3,40 alla prima prova e fallisce poi a 3,50, stabilendo così la

Trecastagni incorona i Campioni Italiani di Corsa su strada

arrivoincertiUna grande giornata di sport. Una vera festa a Trecastagni, anche per la conquista del titolo italiano da parte di Anna Incerti. L'atleta palermitana voleva fortemente la vittoria in terra siciliana e l'ha ottenuta. Un grande viatico in vista della Maratona di New York e delle Olimpiadi. Fra gli uomini si laurea campione italiano, Manuel Cominotto (Esercito) in 30'07", quinto assoluto nella categoria senior in cui ha trionfato il keniano William Kibor (Parco Alpi Apuane) in 29'29", seguito da Jean Marie Vianney Uwajeneza (Vini Fantini), secondo con il tempo di 29'38" e dall'altro keniano Joash Kipruto Koech (Atletica Potenza Picena), terzo in 29'40".
La Incerti (Fiamme Azzurre) si è imposta col tempo di 34'11". Al secondo posto la compagna di squadra Valeria Roffino (34'31"). Sul terzo gradino del podio, Barbara Bressi (Atl. Montanari Gruzza) che ha fermato il cronometro sul 34'47".
Ottimi tempi anche per i vincitori delle categorie Promesse e Juniores. Fra le donne, nelle rispettive categorie, si sono imposte Christine Santi (Esercito – 35'09") e Nicole Svetlana Reina (Pro Patria Milano – 35'42"). Fra gli uomini, primo della categoria

Promemoria importante per i partecipanti al Campionato Italiano di Trecastagni

TreckSi ricorda a tutti i partecipanti al Campionato Italiano di Corsa Assoluto e Giovanile che le procedure di CONFERMA ISCRIZIONE e PRESENTAZIONE IN CAMERA D'APPELLO (CALL ROOM) vanno rispettate. Pertanto entro 60 minuti prima dall'orario di partenza della gara va confermata l'iscrizione, mentre 20 minuti prima bisogna presentarsi in CALL ROOM a disposizione dei Giudici. Si ricorda che il riconoscimento va fatto esibendo regolare documento d'identità.

Clicca qui per visualizzare il Dispositivo Tecnico