La CorriAdrano sara' anche Walk of Life

banner lancio siitiFervono i preparativi per l'organizzazione della 2a "Corri Adrano": la ormai tradizionale stracittadina di corsa su strada che quest'anno si arricchisce della collaborazione con Telethon attraverso l'iniziativa denominata "Walk of Life", manifestazione sportiva di risonanza nazionale.
L'ASD Sport Etna Outdoor di Adrano e gli organizzatori della scorsa edizione, incoraggiati dai

Sprint di Catania 2000 in vista dei societari assoluti

ct2000 2014La brillante stagione dell'asd Catania 2000, giovane compagine femminile di atletica leggera castellese e fiore all'occhiello della città di Catania per i traguardi raggiunti durante l'intera stagione agonistica, si appresta a completare l'iter 2014 a livello regionale, nazionale e internazionale. Nel periodo invernale la Catania 2000, grazie alle prestazioni di Clara Lombardo, Desiree Di Maria, Giulia Serio e Silvia Liberto, conquista la coppa d'argento ai campionati regionali di società di corsa

Una vita per lo sport: Nicolosi premia il prof. Filippo Di Mulo e Rosario Catania

IMG 3206Domenica 25 maggio si è svolta a Nicolosi la premiazione "Una vita per lo sport". La serata, organizzata dall'Amministrazione Comunale di Nicolosi con in prima linea l'Assessore allo Sport, Giuseppe Di Mauro,  ha visto assegnare i riconoscimenti a personaggi locali e nazionali che hanno dedicato o dedicano la propria vita per lo sport. Tra i premiati due personaggi vicini alla FIDAL CATANIA: Rosario Catania, che di recente ha ottenuto proprio a Nicolosi il Guinness World Record nella camminata nordica e il prof. Filippo Di Mulo, tecnico catanese del settore velocità con il più alto numero di risultati ottenuti a livello nazionale ed internazionale oltre ad aver ricoperto la carica di responsabile del settore velocità della nazionale italiana nello scorso quadriennio. Durante la consegna del premio è stato proiettato un video che ha riassunto i più importanti

Tre argenti per i catanesi Gianfranco Belluomo e Walter Arena agli Europei Master di Smirne

belluomoEsaltante il medagliere italiano con 42 ori, 41 argenti e 32 bronzi per un totale di 115 metalli - il bottino più alto delle ultime tre edizioni, una vera valanga - nelle dieci giornate della 19a edizione dei Campionati Europei Master, disputati a Smirne, terza città della Turchia, dopo Istanbul e Ankara, con tre milioni e mezzo di abitanti. Ben 2027 gli atleti partecipanti a rappresentare 42 Paesi con 4494 presenze-gara.

I due catanesi presenti hanno conquistato tre argenti

Giorgio Roccasalva ci ha lasciati

RoccasalvaNel commento di Michelangelo Granata, di seguito ricordiamo la figura di Giorgio Roccasalva, dirigente siracusano socmparso questo pomeriggio a Siracusa.


Si è spento nel pomeriggio di mercoledì 20. Presidente della «Milone Siracusa», 59 anni ancora non compiuti, era il punto di riferimento e l'approdo sicuro per tutta l'atletica siracusana e siciliana.

Un dirigente tutto d'un pezzo. Veniva sempre al Campo Scuola di via Grasso Finocchiaro a Catania e si metteva a disposizione con la sua amabilità. Pronto a darci una mano, in tutte le nostre competizioni più importanti, mai una parola in più, di una bontà unica. Si può dire che senza di lui a Catania non si poteva gareggiare.

L'ultima volta l'abbiamo visto a Misterbianco per le nostre gare. Desideravamo farlo entrare in campo e