La marcia regina a Misterbianco

AliceLeonardi MistBei numeri in una mattinata fredda allo Stadio «Valentino Mazzola» di Misterbianco per la "Manifestazione provinciale Open", organizzata dall'Atl. 2001 S. Pietro Clarenza e dall'Atl. Virtus Acireale, con il patrocinio del Comune di Misterbianco – Assessorato allo sport diretto dall'assessore Carmelo Santapaola. Il via alle gare con una serie interminabile di batterie per i bambini a partire dai sei anni in su, che hanno corso i 30, 40 e 50 metri, intimoriti e un po' sperduti, molti al loro primo cimento.

Riflettori puntati sulla marcia, un'affascinante specialità, il gesto più naturale dell'uomo, definita con un titolo suggestivo «una leggenda senza confini». Quasi un preludio a quello che avverrà tra due mesi e mezzo, domenica 18 maggio, nello stesso scenario in occasione dei C.d.S. di marcia, seconda prova su pista Sen/Pro/Jun/All. Il «tacco e punta» è tradizione ma anche futuro, capace di risvegliare la passione di nuove generazioni. Così

Ritorna l'appuntamento con Tribuna Sportiva

TribunaSPortivaCome ogni lunedi, torna il consueto programma sportivo sul web "TRIBUNA SPORTIVA", condotto da Francesca Grigorio e Stefania Cosentino. Questo lunedi spazio ai risultati dell'atletica catanese con in particolare i risultati manifestazione OPEN di Misterbianco, che ha fatto registrare il nuovo record regionale nella marcia 2km ragazze, grazie alla prestazione di ALICE LEONARDI (Freelance Athletics P.E.). Il tutto commentato da Maria Cristina Petralia.

Clicca qui per visualizzare la pagina della diretta

FIDAL Catania cerca collaboratori

logo 2013 fidalctIl Comitato Provinciale della Fidal di Catania, cerca tra i propri tesserati aspiranti collaboratori da inserire in organico nel settore organizzazioni manifestazioni istituzionali.
Chi fosse interessato deve compilare l'apposita scheda (Clicca qui per scaricare il modulo) ed inviarla all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppurevia fax al n. 095 51.84.442, entro e non oltre il 15/03/2014.
I selezionati verrano convocati per un breve corso di formazione, che si terrà presso i locali della Fidal Catania.
Per qualsiasi chiarimento rivolgersi al Consigliere Provinciale di Riferimento: Giuseppe Sciuto 349.18.19.781

La terza maglia azzurra di Filippo Randazzo

HalleUn po' di sfortuna nella trasferta degli azzurrini ad Halle per il triangolare juniores indoor Germania - Francia - Italia, con metà della squadra giunta a destinazione a tarda notte, dopo il volo aereo tra Francoforte e Lipsia annullato e un avventuroso trasferimento in treno. Nella classifica finale maschile l'Italia è finita staccata con 75 punti, dietro la Germania 99 e la Francia 83.

Il nostro Filippo Randazzo era alla sua terza maglia azzurra nel lungo, le prime due nel 2013 ai Mondiali Allievi a Donetsk il

Nuovo programma Orario - Gare Misterbianco

In riferimento alla manifestazione che si svolgerà a Misterbianco, domani 02/03/2014, le società organizzatrici, sulla scorta delle iscrizioni pervenute, hanno formulato il NUOVO PROGRAMMA ORARIO che di seguito viene riportato:

Ore 09,00 Riunione giuria e concorrenti
Ore 09,45 Partenza gara m. 30 Esordienti "C"
Ore 09,55 Partenza gara m. 40 Esordienti "B"
Ore 10,10 Partenza gara m.50 Esordienti "A"
Ore 10,25 Partenza gara m. 50 Ragazzi/e
Ore 10,40 Partenza gara m. 50 Cadetti/e
Ore 10,50 Partenza gara marcia Esordienti M/F – Ragazzi/e
Ore 11,10 Partenza gara m. 50hs Ragazzi/e
Ore 11,20 Partenza gara marcia Cadetti/e- A/J/P/S M-F