L'angolo di Remigio dedicato alla X^ Strapuntese

remigio310^ STRAPUNTESE
12^ PROVA DEL GRAND PRIX PROVINCIALE DI CORSA
SAN GIOVANNI LA PUNTA
Diario della corsa

Dopo averci mostrato le bellezze naturali dei boschi dell'Etna, i panorami straordinari della Timpa di Acireale e il bel barocco di Militello in Val di Catania, il Grand Prix Provinciale di corsa 2017 fa tappa in un parcheggio di San Giovanni La Punta..
Sono le otto e ci troviamo nello spiazzo adiacente la bella villa del paese etneo che più volte ha ospitato al suo interno i podisti del Grand Prix. Il tempo non è dei migliori. Il forte vento che al momento si abbatte sul parcheggio, rende difficoltose le operazioni di collocamento del gazebo sotto il quale si posizioneranno cronometristi e giudici. Appare al momento impossibile anche l'installazione del cosiddetto "gonfiabile" che si rischia possa trasformarsi in "volabile".

L'8° Etna Cross nelle parole di REMIGIO

remigioIL RACCONTO DI REMIGIO DI BENEDETTO

8° ETNA CROSS 2017
11^ PROVA DEL GRAND PRIX PROVINCIALE DI CORSA
PINETA DEI MONTI ROSSI NICOLOSI

Sono i Monti Rossi di Nicolosi a ospitare l'undicesima prova del Grand Prix di corsa 2017. Siamo nel piazzale di fronte ai "ruderi" di ciò che resta di un bellissimo impianto di atletica leggera che speriamo possa avere una rinascita e offrirsi ai tanti appassionati di questo sport.
Sono le 8 e mezza

Il 2^ "Trofeo Frates" visto da Remigio Di Benedetto

Logo Fidal CT2^ TROFEO FRATRES
8^ PROVA DEL GRAND PRIX PROV.LE DI CORSA 2017
ACI BONACCORSI  DOMENICA 8 OTTOBRE 2017                                                                                    Aci Bonaccorsi Vincitore

Il Grand Prix di corsa su strada e "pure su pista", fa tappa al suo ottavo appuntamento nella Piazza della Regione di Aci Bonaccorsi. In questo Grand Prix 2017 siamo sempre all'insegna del "pochi ma buoni" che speriamo restino buoni ma divengano presto moltissimi..
Alle 18, dopo le sempre simpatiche batterie di alcune categorie cosiddette giovanili, sono sotto il gonfiabile insieme alla "sparuta" pattuglia dei maschietti over 55 con "integrazione al minimo" costituita da qualche rappresentante del gentil sesso. Michelangelo Granata ha buon gioco nella limitatezza dei numeri e in assenza di "fantastici"

4^ Trofeo "Pistritto" visto da Remigio

remigioIl racconto della gara con le parole di Remigio.

4^ TROFEO PODISTICO "ALFIO VITTORIO PISTRITTO"
9^ PROVA DEL GRAND PRIX PROV.LE DI CORSA 2017
CATANIA GIARDINO BELLINI.

Siamo nel magnifico Giardino Bellini di Catania, cornice della nona prova del Grand Prix 2017. I viali alberati della villa catanese sono stati trasformati nell'occasione in un circuito di 600m dal fondo "compatto e granitico" che metterà a dura prova muscoli e soprattutto ginocchia dei master che si cimenteranno sull'anello predisposto per le varie batterie.
Alle 9 in punto il circuito è già ben delimitato nel suo tracciato e si dà il via alle competizioni. Il giudice Granata procede alla spunta

Il racconto di Remigio - Sabato 23 settembre

remigio2^ GIORNATA DEL FESTIVAL DEL MEZZOFONDO SU PISTA
CATANIA, CAMPO SCUOLA DI PICANELLO.

23 Settembre 2017, ore 16 e 30. Il glorioso Campo di atletica di Picanello ci accoglie come può. Spalti, recinzioni, prato, attrezzature tecniche e soprattutto la pista.. tutto in condizioni estremamente precarie. Siamo all'anno zero per questo impianto del quale io personalmente ricordo in altri tempi e in altre condizioni, anche un incontro internazionale negli anni '80, un'Italia - Cecoslovacchia al femminile.