Presentata questa mattina la 2^ edizione della Maratonina BLU JONIO

BluJonio ConferenzaE' stata presentata questa mattina nel Salone Riunioni del Comune di Riposto la 2^ edizione della Maratonina BLU JONIO, in programma domenica prossima a proprio a Riposto. Presenti i patrocinatori di questa bella iniziativa sportiva: il consigliere provinciale Francesco Cardillo; il sindaco di Riposto, Carmelo Spitaleri, con l'assessore allo sport Ezio Raciti; il sindaco di Mascali Filippo Monforte ed il sindaco di Fiumefreddo

di Sicilia Marco Maria Alosi. Tra le autorità sportive invece, presente il neo presidente della Fidal Catania Davide Bandieramonte. "Oltre 800 gli atleti presenti provenienti da tutta la Sicilia e non solo - commenta il "patron" della manifestazione Raimondo Lizzio - questa è l'occasione per il rilancio del territorio anche grazie a questi eventi, che posso contribuire anche ad aiutare il turismo locale. Il nostro obiettivo è di crescere assieme agli amministratori e agli sponsor per portare sulle nostre strade un Campionato Italiano del settore. Ci lamentiamo molte volte della politica, ma vi assicuro per esperienza diretta, che l'unico ostacolo per noi è stata la burocrazia".

L'organizzazione dell'evento è affidata alla A.S.D. Jonia Giarre con partenza fissata per le 9.30. Tra i favoriti in campo maschile, Giovani CAVALLO e Vito Massimo CATANIA. Mentre tra le donne Tatiana BETTA, Katia SCIONTI e Graziella BONANNO.

Fonte e Foto: Comitato Organizzatore