Sabato a Zafferana si parlerà di Tecnica e metodologia di allenamento del marciatore

PastoriniSabato 20 dicembre, con inizio alle ore 15:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Zafferana si svolgerà un convegno dal titolo "Tecnica e Metodologia di Allenamento del Marciatore". Il convegno, organizzato dall'A.S.D. ATLETICA ZAFFERANA con il patrocinio del Comune di Zafferana Etnea e in collaborazione con la FIDAL Sicilia e del Centro Studi FIDAL Sicilia, vedrà come ospite di primo piano, l'Allenatore Benemerito Pietro PASTORINI, esperto del settore. Pastorini, atterrato già a Catania nella giornata di ieri, si è subito messo in pista insieme al tecnico Salvo Leonardi a seguire le giovani leve zafferanesi che vede tra gli altri la neo primatista regionale ALICE LEONARDI. Oltre a Pastorini, il convegno si avvarrà del contributo degli allenatori Salvo PISANA, Marcello GIACCONE e del Presidente della FIDAL Catania Davide Bandieramonte (nella sua qualità di marcia nazionale) con l'intento di rinnovare e diffondere indicazioni tecniche e atletiche a coloro che praticano questa specialità. 

La partecipazione al Convegno è GRATUITA e da inoltre diritto ai Crediti Formativi FIDAL. Per ragioni organizzative pertanto si richiede a tutte le Associazioni Sportive, Atleti, Tecnici, Dirigenti, eccetera, interessati a partecipare, di indicare orientativamente il numero di persone che parteciperanno all'evento; i Dirigenti delle Associazioni Sportive in particolare, sono pregati di indicare il numero di Atleti del Settore Giovanile della marcia partecipanti al Convegno, cosicché da poter riservare per loro dei posti nelle prime file della sala, per permettere ai giovani marciatori di seguire con attenzione, specie la prima parte del Convegno dedicata alla "Tecnica e alla Regola 230", e di interagire quindi attivamente con i nostri ospiti durante l'apposito spazio riservato alle domande. 

Le adesioni al Convegno potranno essere inviate via e-mail all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonicamente al numero 333.44.65.938 (Salvo LEONARDI), preferibilmente entro il 18 Dicembre.

zafferana giov

 

 

icon Convegno Tecnico - Zafferana Etnea - IL PROGRAMMA 

 

Fonte e Foto: A.S.D. Atletica Zafferana