Il SI' di Enrico e Gisella

pafumi sposiE' iniziata oggi la speciale corsa di Enrico Pafumi e Gisella Polopoli. Speciale perchè questo pomeriggio i due non si sono trovati sotto un arco gonfiabile ai nastri di partenza, come spesso capita nelle gare su strada, ad aspettare lo sparo del via. Erano davanti l'altare maggiore della chiesa di Santa Tecla a Carlentini per dire il loro Sì più bello e ad aspettare di sentirsi dire "adesso puoi baciare la Sposa".
Enrico Pafumi è laureato in Scienze Motorie, dirigente al consiglio provinciale della federazione, allenatore, giudice, posturologo, chinesiologo e atleta, anche se non vuole che si dica. Cresciuto atleticamente col prof. Pietro Collura dedica le sue giornate alla regina degli sport dal primo giorno in cui ha messo piede al campo. Campo che gli ha fatto incontrare la bella Gisella, laureata in Archeologia e dottoranda all'Unikore di Enna in "Tutela Giuridica dei Beni Archeologici nel Mediterraneo". I due condividono la stessa passione: la Corsa.

Enrico è l'allenatore di Gisella e insieme ne hanno fatti tanti di chilometri, gli ultimi da Single proprio stamattina!

Prima che arrivassero parrucchieri, estetiste e fotografi infatti Gisella ha indossato le scarpette da corsa e al campo di Lentini ha seguito alla lettera il lavoro che il suo allenatoregisella le aveva raccomandato di fare: -"Così come da programma" le ha detto scherzosamente Enrico, il quale ha fatto lo stesso, forse per scaricare un po' la tensione o forse perchè il legame con questa passione è così forte che proprio oggi, nel giorno più bello, la Corsa non poteva mancare.

La cerimonia è stata celebrata da Padre Luca Gallina e i testimoni di Enrico sono stati personaggi noti all'atletica catanese: Antonio Recupero, presidente dell'Atletica Sant'Anastasia (società per la quale gareggia Enrico), Giuseppe Borzì, presidente della Monti Rossi Nicolosi (società per la quale è tesserata Gisella) e la sorella Irene. I testimoni di Gisella invece sono stati la sorella Caterina e il cognato Luigi Ricerca e Viviana Vacante.

Ai due novelli sposi auguriamo tanta felicità! Che sia per loro una corsa lunga una vita... insieme!

Fonte: MCr - Foto: Dario De Luca

 

sposi 500

Share