Sabato si corre a Catania la 1^ Corri alla Civita

foto 2Il cuore di Catania sarà in festosamente coinvolto sabato pomeriggio 21 giugno con la disputa della "1^ Corri alla Civita" trofeo podistico organizzato nello storico quartiere a ridosso del porto, valevole quale quinta prova del Grand Prix Provinciale di corsa 2014.
Cosi si lavora a tempo pieno per una ottima riuscita in casa UNVS Catania: la gloriosa società catanese guidata dal presidente Agostino Arena e dal dirigente Corrado Giraffa, ha infatti accolto con grande piacere l'assegnazione e l'organizzazione di questo evento da parte della Fidal Catania, con la speranza che possa diventare un appuntamento fisso da inserire in calendario per i corridori catanesi e non solo.
I dirigenti della Federazione hanno a loro volta raccolto l'invito di padre Giuseppe Scrivano, parroco delle locali Parrocchie di San Francesco di Paola e di san Gaetano alla Marina, di presentare un bello e sano evento sportivo che coinvolgesse i residenti non solo nella qualità di pubblico, ma anche con la partecipazione diretta in una serie non competitiva.
Cosi a correre saranno davvero in tanti: dapprima un paio di giri non troppo veloci per i ragazzi del quartiere, poi la vera gara agonistica divisa in due serie, con gli atleti che potranno apprezzare la bellezza della Civita tra stradine, piazze e chiese, in un circuito di 780 metri da ripetere più volte.
A supportare gli atleti in gara tante organizzazioni che volentieri hanno voluto dare adesione e che si sono ben coordinate nelle varie riunioni effettuate: la Misericordia Catania Porto; il Coordinamento Comunale della Protezione Civile; gli Scout Gruppo Catania 14 Agesci ed il Gruppo Volontari Italia. Una sinergia indispensabile tra queste associazioni e la Polizia Municipale di Catania consentirà la chiusura del percorso al traffico veicolare e l'assistenza agli atleti.
Alla fine ristoro per tutti presso la parrocchia di San Francesco e successiva premiazione in un clima di allegria e festa, per salutare al meglio l'arrivo dell'estate.
"Vi invitiamo tutti e siamo pronti ad accogliervi nel nostro quartiere - ci dice padre Scrivano - e son sicuro che vi divertirete correndo in questa che vogliamo diventi una bella occasione di sport e socializzazione da riproporre negli anni a venire".

icon Clicca qui per scaricare il Regolamento della Manifestazione 21.06.2014 Catania - 1^ Corri alla Civita

Fonte: Raimondo Lizzio per fidalcatania.it

Share