Domenica al via l'11° Grand Prix Provinciale di Corsa

Trofeo San Gregorio Magno - 09apr11 001Con la 3^ Corsa dell'Etna, in programma domenica pomeriggio a Zafferana Etnea, parte l'edizione n.11 del Grand Prix Provinciale di Corsa Seniores Masters..
Il calendario, varato lo scorso 21 febbraio, prevede in questa edizione ben 14 prove, in città ed in giro per la provincia etnea
Si parte dunque con la "3^ corsa dell'Etna", organizzata alle pendici del vulcano in uno dei centri più belli del nostro territorio, e siamo sicuri che la locale "Atletica Zafferana" con in testa il suo dirigente Salvo Leonardi, saprà offrire agli atleti ed al pubblico un pomeriggio di sano sport e divertimento rinverdendo i fasti di un tradizione podistica che nel centro pedemontano sono ancora ben ricordati.
Dopo Zafferana, prossime prove immediate a San Gregorio di Catania, il 19 aprile, con l'assegnazione dei titoli provinciali individuali e di società di corsa su strada; ed a Trecastagni il primo maggio dove il "patron" Pippo Leone saprà ben miscelare ancora una volta atleti di livello internazionale con i nostri amati masters catanesi.
Il Grand Prix si concluderà a Paternò domenica 7 dicembre, dopo un peregrinare per centri piccoli e grandi, dall'Alcantara al Calatino, portando in giro la gioia dei nostri corridori, pronti sempre a battagliare per il primato assoluto o di categoria e per limare verso l'alto la propria classifica personale oltreché quella della propria società.
Ed anche quest'anno la possibilità di una prova in pista riporterà i masters a competere nell'ovale di Misterbianco, divenuto riferimento dei nostri podisti in provincia e non solo dopo la sua omologazione.
La Federazione provinciale, in perfetta sinergia con le società organizzatrici, supporterà gli eventi con i giudici di gara che avranno anche il compito di stilare le classifiche. Le società organizzatrici dovranno invece prima di ogni cosa attenzionare i percorsi garantendo la incolumità degli atleti e fornendo loro tutta l'assistenza necessaria, assicurando lo svolgimento delle gare negli orari previsti.
Siamo sicuri che anche in questa edizione le gare saranno partecipate dai migliori seniores catanesi, in quello che da oltre un decennio è diventato l'obiettivo principale di ogni atleta, ed allora, ancora una volta, un caloroso in bocca al lupo, con le prove del Grand Prix provinciale 2014!

Fonte: Settore Master Strada - FIDAL Catania - nella foto l'edizione 2009 del Trofeo S. Gregorio Magno