A Catania un convegno sulla perfomance sportiva

cus catania7164Il CUS CATANIA, in collaborazione con l'Università degli Studi di Catania – Dipartimento di Scienze Biomediche – Corso di Laurea in Scienze Motorie e la FIDAL - Federazione Italiana di Atletica Leggera, organizza il convegno "La performance sportiva. L'importanza della tecnica, del metodo, del recupero e della corretta alimentazione".
Apriranno i lavori il presidente del Corso di Laurea in Scienze Motorie – I e II livello Vincenzo Perciavalle ed il presidente del CUS Catania e presidente della FIH - Federazione Italiana Hockey - Luca Di Mauro.
Il convegno si terrà il 28 Febbraio 2014 alle ore 15.30 presso l'Aula CUS, Città Universitaria, viale Andrea Doria 6, Catania.

Relazioni:
La staffetta 4x100m. Cronaca di un record. Analisi Tecnica
FILIPPO DI MULO
Tecnico specialista Velocità ed ostacoli FIDAL – Docente di Teoria Tecnica e Didattica degli Sport Individuali - Università degli Studi di Catania

Prevenzione dei traumi nell'ambito sportivo
GAETANO CALUCCIO Fisioterapista

Salto in lungo. Storia, tecnica e attualità
FERDINANDO IUCOLANO Atleta FIDAL

Sport e alimentazione. Connubio imprescindibile
GIACOMO DI MULO Dietista Nutrizionista

Presupposti e contenuti per l'allenamento del giovane mezzofondista
SALVO PISANA
Tecnico Allenatore FIDAL

La corsa in acqua e non solo. Riabilitazione, allenamento e prevenzione
ALFIO CAZZETTA
Docente di teoria e metodologia dell'allenamento – Università degli Studi di Catania

Il convegno è rivolto agli studenti del corso di Laurea di Scienze Motorie – Dipartimento di Scienze Biomediche – Università degli Studi di Catania che risultino regolarmente iscritti all'A.A. 2013/2014; ai tecnici e atleti FIDAL regolarmente tesserati per la stagione agonistica 2014.
Le iscrizioni potranno essere effettuate via e-mail, scrivendo all'indirizzo grandi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando nome, cognome, numero di matricola/numero di tesserino FIDAL oppure presso la segreteria di Scienze Motorie – Cittadella Universitaria.
A tutti gli studenti di Scienze Motorie sarà riconosciuto 1 credito formativo universitario; a tutti i tecnici FIDAL saranno riconosciuti 0,5 crediti formativi per tecnici di Atletica Leggera. Per i tesserati FIDAL la quota d'iscrizione è di €25,00.

Per informazioni sul corso e sui costi di partecipazione rivolgersi a:
Valentina Ragusa – Coordinatrice del Convegno – Tecnico Allenatore FIDAL – Fiduciario Tecnico Provinciale
tel. 3497251045
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Segreteria di Scienze Motorie CUS Catania tel.095338787 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Fonte: CUS CATANIA