Giovanni Cavallo domina il Trofeo Poditisco Macchia di Giarre

Partenza  MacchiaUn'altra bella domenica di Sport e podismo nella zona jonica della provincia etnea con la disputa del "1° Trofeo Podistico Macchia di Giarre – Io Corro nel Parco", organizzata dalla Asd "Asd Podistica Jonia Giarre" e dall'Assessorato allo Sport comunale in collaborazione con la Fidal Catania.
La vittoria è andata al bravo ed esperto campione siracusano Giovanni Cavallo (Sprint Team Catania, 25:35), che ha imposto un ritmo apparso sin

da subito inarrivabile per gli avversari, i quali ben poco hanno potuto fare per avvicinarlo in questo tracciato descritto nel rettangolo del vecchio centro storico macchiese dopo l'iniziale partenza dal Parco Giardino. Infatti il percorso a pendenza costante, nella prima parte in salita poi in discesa verso il traguardo di piazza San Vito, è stato veramente dominato soltanto dal vincitore, risultando invece molto duro per il resto dei circa cento atleti accorsi a questa terza prova del Grand Prix provinciale di corsa amatori masters. Dietro di lui bella lotta per il podio che si è conclusa solo negli ultimi metri con al secondo posto l'acese Mario Florio (Asd Atletica Virus Acireale, 26:23), che ha preceduto allo sprint il catanese triatleta Sebastiano Foti (Sprint Team Catania, 26:23).
In campo femminile vittoria di Silvia Liberto (Asd Runner Team Mascalucia, 15:59, due giri ) che ha preceduto Grazia Pitruzzella (Asd Podistica Jonia Giarre, 16:27); completa il podio femminile e "di famiglia" al terzo posto l'atleta lentinese Maria Grazia Vacirca ( Asd Atl. Scuola Lentini, 17:09) moglie del vincitore Giovanni Cavallo.
"Oggi stavo bene - commenta Giovanni Cavallo - ed ho dato il meglio di me stesso per onorare questo Trofeo, malgrado la difficoltà nel ripetere quattro volte il lungo tratto in pendenza a salire, però ho capito subito che potevo farcela e non mi sono mai fermato malgrado sia rimasto solo sin dall'inizio. E' stato bello ricevere gli applausi di tutti gli sportivi macchiesi durante il percorso ed all'arrivo in piazza San Vito, ad essi confermo la mia presenza nelle future edizioni di questa bellissima gara".
Alla fine premiazione all'interno del Parco Giardino con il Trofeo in vetro assegnato ai vincitori delle varie categorie di appartenenza amatori masters.
"Era un sogno che adesso ho realizzato quello di fare correre i migliori podisti etnei e non solo all'interno del nostro Parco Giardino e nel centro storico di questa bella frazione pedemontana giarrese - ci conferma Michelangelo Testa, patron della manifestazione - il caldo ed il periodo estivo non ci hanno fatto registrare una presenza massiccia, ma sono comunque contento dei quasi cento atleti accorsi; gli applausi del pubblico ed il gradimento degli atleti in gara mi incoraggia inoltre a pensare sin da ora alla prossima edizione"


AM: Ragonese Salvatore.
JM: Cavalli Andrea.
PM: Di Franco Simone; Parisi Gabriel.
SM: Florio Mario; Foti Sebastiano; Canino Simone Alfio.
TM: Carruba Andrea; Pagano Salvatore; Vasta Angelo.
MM35: Cavallo Giovanni; Porto Salvatore; Graco Antonio.
MM40: Pulvirenti Giuseppe; Musumeci Isidoro; Melita Sebastiano.
MM45: Sessa Salvatore; Graco Alfio; Barbera Giuseppe.
MM50: Vazzano Santo; Torrusu Rosario; Patti Simone.
MM55: Caniglia Giulio; Militi Francesco; Lo Nigro Pietro.
MM60: Giardina Antonio; Di Francesco Alfio; Giraffa Corrado.
MM65: Caniglia Santi; Andolina Salvatore; Orsina Vincenzo.
MM70: Musmarra Francesco; Scarcipino Francesco; Ventura Giuseppe.
TF: Vacirca Maria Grazia; Polopoli Adalgisa; Giardina Elisabetta.
MF35: Pitruzzella Grazia; Chebac Gabriela; Musumeci Claudia.
MF45: Nicotra Anna Lidia.
MF50: Caffi Lorena.
MF55: Nardiello Elena; Santoro Maria.

icon 11.08.2013 Macchia di Giarre (CT) - 1^ Trofeo Macchia di Giarre

Fonte: ASD Podistica Jonia Giarre