Domenica 21 luglio si corre la 5^ Stra Pasteria

logo 2013 fidalctAppuntamento podistico estivo domenica 21 luglio 17 marzo nella frazione di Calatabiano (CT) con la disputa della "5^ Stra Pasteria – Trofeo San Giuseppe". La gara è organizzata dall'Associazione Culturale Pasteria Lapide, che insieme ai festeggiamenti per il santo patrono negli ultimi anni ha voluto simpaticamente coinvolgere i podisti siciliani in una manifestazione sempre più attesa dagli atleti. Merito del suo patron, l'ex fondista Salvatore Spinella eccelente

atleta gia campione regionale di maratonina e plurivincitore di gare in Sicilia negli anni novanta, costretto anzitempo al ritiro per un infortunio al ginocchio, ma sempre vicino al mondo della corsa su strada.
E Salvo sta veramente lavorando alla grande per regalare agli atleti ed al pubblico calatabianese una grande gara, coadiuvato prima di tutto dall' Assessorato allo Sport di Calatabiano, e poi dagli amici della Asd Indomita Torregrotta, della Asd Jonia Giarre e dal Centro Sportivo Italiano di Acireale.
"Con queste premesse - dice Spinella - all'appuntamento con la Stra Pasteria nessun atleta della Sicilia orientale vorrà mancare, e per questo mi aspetto una simpatica invasione di corridori nel nostro bel territorio tra il mare di Taormina e la montagna etnea".
Fondamentale nella organizzazione il coinvolgimento delle associazioni e degli operatori economici che hanno aiutato l'organizzatore con forniture di prodotti locali da inserire nel pacco gara da consegnare agli atleti intervenuti.
Il percorso di questa quinta edizione, confermato integralmente, prevede la partenza-arrivo nella centrale piazza Sac. Dominici di Pasteria, da qui gli atleti percorreranno un giro perfettamente piano che descrive un perimetro della frazione calatabianese, per un totale di metri 1400, da ripetere tre volte per le categorie donne e master maschili over 60; cinque volte per tutte le altre categorie.
Ancora è presto per stilare una starting-list, ma siamo sicuri che saranno in tanti a non declinare l'invito dell'amico ex campione Spinella, per competere e cercare di aggiudicarsi la quinta edizione di una manifestazione destinata a crescere e diventare appuntamento fisso per tutti i podisti siciliani.

icon 21.07.2013 Calatabiano (CT) - 5^ StraPasteria - Trofeo San Giuseppe

Fonte: Raimondo Lizzio - FIDAL Catania Settore Amatori/Master