Fervono i preparativi per la 6 ore clarentina

Manifesto 60re 2013La provincia di Catania si prepara ad ospitare la sua prima 6 ore grazie all'organizzazione del Centro Atletico San Pietro Clarenza (da quest'anno diretta dal campione azzurro Dario Privitera) che, per la prima volta, si cimenta in una nuova sfida organizzativa proponendo questa particolare competizione: la "6 ore" individuale e la staffetta 6 x 1 ora a squadre. Un modo per trascorrere una serata in compagnia di chi ama la Corsa, una festa di sport che inizierà alle 17.30 presso lo stadio Comunale sito al Villaggio delle Ginestre per concludersi esattamente sei ore dopo.

La particolarità della gara individuale sta nel correre 6 ore di gara al'interno dell'anello in asfalto del impianto comunale con la sifda di percorrere quanti più chilometri possibile. Stessa regola di tempo ma con modalità di partecipazione e fatica differenti per coloro che faranno la staffetta, infatti ogni staffettista percorrerà una frazione della durata di 1 ora per poi passare il testimone al

compagno di squadra. Anche qui naturalmente vincerà la staffetta che avrà percorso la distanza maggiore nell'arco di tempo stabilito.

Le iscrizioni si ricevono rigorosamente entro le ore 20.00 del 15 luglio 2013. Successivamente, per motivi organizzativi, non sarà possibile iscriversi per nessuno motivo.
"Ringrazio l'amministrazione comunale di San Pietro Clarenza - commenta il presidente Dario Privitera - per aver sposato questa nostra sfida nell'organizzazione di questa nuova tipologia di gara, mettendo a disposizione l'impianto comunale. Dalle prime adesioni arrivate, mi sembra di capire che questa gara mancava in provincia. a questo punto speriamo che sia un successo da poter ripetere negli anni futuri".


icon 20.07.2013 San Pietro Clarenza (CT) - 6 Ore Clarentina Individuale e 6x1 ora a squadre