Il Grand Prix del Sole per ripristinare una tradizione

GPSOLEEra il 2009 quando venne disputata la 32° edizione del Grand Prix d'Estate organizzato dall'UNVS Francesco Fontanarosa , affiancato nelle ultime due edizioni dall'Atletica 2001 di San Pietro Clarenza.
Una tradizione che come il "pranzo di Natale" riunisce tutta la famiglia degli atleti Master: velocisti, saltatori, lanciatori, marciatori, mezzofondisti e fondisti, tutti insieme per contendersi il trofeo della propria specialità di appartenenza, senza preoccuparsi della categoria perché saranno le tabelle Master di

comparazione a ristabilire l'equità fra prestazione ed età anagrafica.
Chi ha avuto la fortuna di partecipare alle precedenti edizioni ricorderà la presenza di atleti provenienti da tutta la Sicilia, un appuntamento che per molti coincideva con l'ottenimento del proprio record o il miglioramento di primati regionali. Nonostante il gran caldo si arrivava sempre pronti e carichi di adrenalina agli appuntamenti al Campo Scuola di Picanello. Non si possono dimenticare neppure le premiazioni finali. Un evento che univa l'ufficialità alla cordialità della famiglia Vitanza con premi sempre raffinati e con rinfreschi gustosi e rigorosamente genuini preparati dalle sapienti mani delle atlete dell'Unvs che, smessi gli abiti sportivi, dimostravano la loro bravura anche nel confezionare gustosi dolci.
Nel rispetto della tradizione la Fidal Catania ha desiderato riprendere la manifestazione nel segno della continuità lasciandone immutato il regolamento, pur nelle difficoltà che l'impiantistica provinciale presenta, augurandosi che la partecipazione sia numerosa così come le prestazioni ottenute soddisfino tutti nel puro spirito amatoriale. Un ringraziamento particolare va alle A.S.D. S.A.L. Catania e A.S.D. Puntese che si sono rese disponibili ad organizzare l'evento.

icon 06.07- 14.09.2013 - Misterbianco (CT) - Gran Prix del Sole

 

Fonte: Daniela Aliquò