Notizie dal Grand Prix di Corsa Giovanile 2013

logo 2013 fidalctIl 9° Grand Prix Provinciale Giovanile di Corsa 2013 ha già decretato i primi 5 degli 8 atleti Vincitori Individuali di Categoria. Dopo la 5° delle Sei Prove previste infatti, si aggiudicano matematicamente la vittoria finale i seguenti Atleti:
Categoria Ragazze: Leonardi Alice, A.S.D. Freelance Athletics Paesi Etnei.
Categoria Ragazzi: Nicotra Ivan, Scuola di Atletica Leggera.
Categoria Cadette: Pino Sheryl, A.S.D. Freelance Athletics Paesi Etnei.
Categoria Cadetti: Scavo Rosario, A.S.D. Freelance Athletics Paesi Etnei.
Categoria Allieve: Leonardi Letizia, A.S.D. Freelance Athletics Paesi Etnei.
Ancora incerto invece il primo posto del podio nella categoria Esordienti Femminili, dove a

contendersi il titolo saranno Gabriele Cristina Michela, Di Grazia Roberta e Riciputo Martina, tutte atlete della A.S.D. 2001 San Pietro Clarenza. Qualche possibilità per aggiudicarsi un posto da podio anche per Gullotto Federica della A.S.D. Freelance Athletics Paesi Etnei e Borzì Giulia, anche lei della A.S.D. 2001 San Pietro Clarenza.
Anche nella categoria Esordienti Maschili le posizioni da podio sono ancora appannaggio di quattro concorrenti, Caputo Davide, Amante Gabriele, Suriano Daniel Tommaso, tutti atleti della Scuola di Atletica Leggera e Celani Michele della A.S.D. Freelance Athletics Paesi Etnei. Il primo posto invece saranno Caputo Davide e Amante Gabriele a contenderselo in un emozionante duello tutto in casa della Scuola di Atletica Leggera.
Nella categoria Allievi infine a contenderseli le posizioni da podio saranno Bella Angelo Lucio della Puntese, Scuderi Angelo della Atletica Pedara e Basile Giovanni Maria della Polisportiva Marathon Club Biancavilla, seppure il favorito del terzetto, sulla base dei precedenti risultati, sembra essere Scuderi Angelo. Staremo a vedere.
Come da regolamento, saranno premiati i primi 6 Atleti classificati di ogni categoria. Sono ancora tante pertanto le posizioni aperte di classifica che potranno contendersi gli atleti per ogni categoria, nell'ultima prova del Grand Prix. Si ricordi che la Classifica Finale individuale del Grand Prix sarà stilata per categoria ed effettuata prendendo in considerazione la somma dei migliori 4 punteggi. Verranno comunque messi in classifica tutti coloro che avranno partecipato a meno di quattro prove.
Per ulteriori dettagli sulle norme di classifica, si veda il regolamento del Grand Prix.

Ecco il dispositivo dell'ultima prova del Grand Prix Provinciale valido anche per l'assegnazione del titolo provinciale di società.

icon 29.06.2013 San Pietro Clarenza (CT) - C.d.S. di Corsa su strada - Memorial Stefano Galata

Fonte: Salvo Leonardi per www.fidalcatania.it