Assegnati i titoli individuali giovanili di corsa su strada

LEONARDIIn una giornata tipicamente estiva, la città di Zafferana Etnea ha ospitato la manifestazione denominata 2a Corsa dell'ETNA, quale 5° Prova del 9° Grand Prix Provinciale Giovanile di Corsa su Strada valida anche come Campionato Provinciale Individuale. In occasione dell'evento, la città di Zafferana Etnea ha sfoggiato la sua livrea migliore, offrendo tre ore di Sport all'insegna dell'Atletica Giovanile, nel cuore del centro storico, in un circuito perfettamente chiuso al traffico, cui

hanno partecipato quasi 100 atleti, provenienti principalmente dalle Associazioni Sportive della Provincia di Catania, pronte a sostenere i propri Atleti per contendersi i Titoli di Campioni Provinciali Individuali di Corsa su Strada 2013 nonché provenienti anche dalle locali Scuole del Comune di Zafferana e dei Comuni Limitrofi, per cimentarsi nelle gare di corsa non competitive.

Tra i vari partecipanti alla manifestazione, segnaliamo e cogliamo occasione per ringraziare la Polisportiva Europa Messina, società di Atletica Messinese che, pur in un fine settimana affollato di eventi agonistici, ha comunque partecipato all'evento con un gruppo di atleti che si sono tra l'altro ben distinti, così come tutti gli Enti che hanno presenziato e che si sono prodigati per la buona riuscita della manifestazione. Dai dirigenti del Comitato FIDAL Provinciale (Presidente D. Bandieramonte, Consigliere E. Pafumi), ai dirigenti del GGG (Gruppo Giudici Gare) capitanati da A. Fonte, ai dirigenti del Comune di Zafferana Etnea (Sindaco A. Russo, Vice Sindaco Sapienza, Assessore allo Sport C. Torrisi), ai volontari della Misericordia di Zafferana Etnea, agli amici e simpatizzanti della locale A.S.D. Atletica Zafferana (Società organizzatrice dell'evento), con grande spirito collaborativo tutti hanno supportato la manifestazione. In questo contesto però ci piace in particolar modo ringraziare il Comando dei Vigili urbani che, in tandem con i Volontari della Protezione Civile, di cui parte del personale ha anche operato dislocato lontano dal circuito della manifestazione, pur nel difficile snodo stradale turistico domenicale cui si trova immersa Zafferana Etnea, crocevia verso i Paesi Etnei, hanno sapientemente garantito la massima sicurezza agli Atleti.

Giornata di Festa dunque ieri a Zafferana Etnea che, in una commistione di Eventi associati all'Etna in Primavera, cui fa riferimento anche la 2a Corsa dell'ETNA, tra i vari negozi che commerciano prodotti tipici locali, (Zafferana Etnea Città del Miele) e addobbate bancarelle turistiche, grazie all'impegno della locale A.S.D. Atletica Zafferana e la collaborazione degli Enti locali, per il secondo anno consecutivo ha visto le vie dell'incantevole centro storico di Piazza Umberto I solcate da tanti giovani atleti. L'impegno, da parte della locale A.S.D. Atletica Zafferana e dell'Assessore allo Sport Torrisi, a sostenere per l'anno 2014, la 3a edizione della Corsa dell'ETNA così come l'attività su pista, con l'intento di riportare, dopo qualche anno di pausa agonistica, l'Atletica Giovanile a Zafferana Etnea.

Di seguito, l'elenco degli atleti, vincitori delle proprie categorie e coloro che hanno conquistato il titolo di Campione Provinciale di Corsa su Strada 2013.

Esordienti C Femminili
Caputo Silvia – Scuola di Atletica Leggera Catania

Esordienti C Maschili
Borzi' Filippo – A.S.D. Monti Rossi Nicolosi

Esordienti B Femminili
Zannini Carola – Atletica Pedara

Esordienti B Maschili
Guardo Davide – A.S.D. Atletica Zafferana

Campioni Provinciali di Corsa su Strada 2013

Esordienti A Femminili
Di Grazia Roberta – Atletica 2001 San Pietro Clarenza

Esordienti A Maschili
Caputo Davide – Scuola di Atletica Leggera Catania

Ragazze
Leonardi Alice – A.S.D. Freelance Athletics Paesi Etnei

Ragazzi
Nicotra Ivan - Scuola di Atletica Leggera Catania

Cadette
Pino Sheryl Veronica - A.S.D. Freelance Athletics Paesi Etnei

Cadetti
Scavo Rosario - A.S.D. Freelance Athletics Paesi Etnei

Allieve
Pellegrino Veronica - Atletica 2001 San Pietro Clarenza

Allievi
Leonardi Leonardo – Virtus Acireale

Fonte: ASD Atletica Zafferana