Nota sulla situazione del Campo Scuola

cs1Stato dei lavori della pista di atletica del Campo Scuola di Catania.

Al fine di comprendere quando riprenderanno e verranno conclusi i lavori ammodernamento del Campo Scuola, è stato chiesto ai responsabili del Campo Scuola, quale fosse ad oggi la situazione. Ovviamente nessuno si aspettava che i tempi per svolgere i lavori, iniziati quasi due anni fa, si allungassero così tanto.

Ed è quindi scontato che in molti si facciano delle domande su quanto ancora bisognerà attendere per poter tornare a usufruire dell’unico impianto pubblico della città di Catania. cs3
Dopo il blocco dei lavori causato dal fallimento della ditta costruttrice, in tempi relativamente contenuti, l’amministrazione comunale ha preso possesso della struttura e ad affidare i lavori previsti in progetto alla ditta successiva presente nella graduatoria di aggiudicazione. Accertati i lavori ancora da effettuare, compresi quelli non previsti , danneggiamenti inavvertitamente causati dalla ditta fallita, adeguati i costi necessari sulla base della normativa vigente, reperite le risorse aggiuntive necessarie al completamento dei lavori, è stata predisposta e definita la relativa perizia di variante in virtù della quale, la nuova ditta, può procedere al completamento delle opere entro i tempi previsti di tre mesi dal momento in cui il contratto viene sottoscritto dal responsabile dell’Ufficio comunale preposto e dal rappresentante della Ditta assegnataria. La previsione è quindi di poter nuovamente usufruire della struttura per la prossima primavera.