Al prof. Bruno Cacchi dedicata la palestra dell’Istituto Archimede di Catania

CACCHI1CACCHI2

Al prof. Bruno Cacchi dedicata la palestra dell’Istituto Archimede di Catania

di Michelangelo Granata

 

Martedì 3 dicembre 2019 - su iniziativa del Comitato Regionale Fidal Sicilia - la palestra dell’Istituto Tecnico Archimede di Catania sarà dedicata

al prof. Bruno Cacchi, Direttore Tecnico della Nazionale italiana dal 1971 al 1974 e storico allenatore di atletica, scomparso il 16 aprile all’età di 88 anni.Cacchi-l1600

In tale occasione il CR Sicilia ha organizzato alle ore 9,00 un “Incontro con il campione”, tra gli studenti dell’Istituto e alcuni atleti siciliani della nazionale Italiana tra i quali Filippo Randazzo, Nicholas Artuso, Giuseppe Leonardi e Matteo Melluzzo. La Federazione ricorderà pure Giuseppe Gibilisco, nell’asta campione mondiale a Parigi 2003 e medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Atene 2004; il titolo europeo indoor nella staffetta 4x400 metri di Domenico Rao e Claudio Licciardello a Torino 2009. Agli atleti protagonisti di tali successi sarà consegnato un simbolico riconoscimento a nome dell’atletica siciliana.

Alle ore 12,00, alla presenza di numerose autorità, si terrà la cerimonia della dedica della palestra al prof. Bruno Cacchi, che nell’Istituto Archimede di Catania iniziò ad insegnare e avviare alla nostra disciplina tanti studenti. Saranno presenti, oltre alla Dirigente dell’Istituto, prof.ssa Fortunata Daniela Vetri, la vedova del prof. Cacchi, la campionessa Paola Pigni e la figlia Chiara, il Presidente della Fidal, Alfio Giomi e il Commissario della Fidal Sicilia, Gen. Vincenzo Parrinello.

Nelle foto: Bruno Cacchi con Franco Arese; Paola Pigni Cacchi e la figlia Chiara; Un allenamento di Paola Pigni sotto la guida di Bruno Cacchi.