Successo di Walk Of Life Catania - 5500 corrono per la ricerca

Walk-Of-Life 650x447Walk of Life fa tappa a Catania, la maratona "su strada" di Telethon che si aggiunge al tradizionale appuntamento televisivo di dicembre e che si chiuderà il prossimo 29 settembre.Nel centro storico di Catania si è corsa la seconda delle 6 gare podistiche di 10 km, organizzate in altrettante città italiane per aiutare la ricerca a compiere nuovi passi in avanti verso la cura delle malattie genetiche. Oltre le attese l'affluenza dei partecipanti, stimata intorno alle 5.500 persone, di cui 600 hanno corso la gara competitiva, valevole

come quinta prova del grand prix regionale di corsa su strada Fidal. Tra gli atleti ha vinto FRANCESCO BENNICI (Universitas Palermo), con il tempo di 33'09". Al secondo posto, VITO MASSIMO CATANIA (Amatori Regalbuto), terzo è arrivato SALVATORE GERACI (Atletica Bellia Piazza Armerina). IRENE SUSINO della Sport Nuovi Eventi Palermo è stata la prima tra le donne, con il tempo di 41'47". Seconda DANIELA BONGIORNO della stessa società, terza LAURA GRANVILLLANO, dell'Atletica Gela. Tra i tanti premiati della non competitiva, da segnalare la squadra aziendale più numerosaWalk of Life continua ora con Napoli (26 maggio), Parma (2 giugno), Torino e Milano (29 settembre), a cui si stanno aggiungendo tante altre manifestazioni podistiche in tutta Italia che hanno scelto di gemellarsi a Telethon, tra cui la Bavisela di Trieste, la mezza maratona di Genova, la Venice Marathon.

Per iscriversi alle prossime si può consultare il sito walkoflife.it o si può andare in uno dei tanti punti messi a disposizione dai volontari delle diverse città, elencati nello stesso sito.

Fonte: Ufficio Stampa - Telethon

Walk Of Life2013 partenza