8^ Maratonina Blu Jonio

2019 Striscione TorreSabato la presentazione della "8^ Maratonina Blu Jonio"    new

Sabato 18 maggio, alle ore 17,30 sarà presentata la "8^ Maratonina Blu Jonio", alla presenza dei sindaci di Riposto, Enzo Caragliano; di Mascali, Luigi Messina; e di Fiumefreddo di Sicilia, Sebastiano Nucifora. Presenti le autorità sportive Fidal, con il presidente del comitato provinciale della Fidal Catania, Giuseppe Sciuto, ed il dirigente del GGG Giuseppe Miraldi. Insieme alle autorità istituzionali e sportive saranno presenti tutte le Associazioni del territorio, in primo luogo le Pro Loco di Riposto e di Mascali,

che intervengono in ogni edizione con le loro prestazioni al fine di garantire la sicurezza ed il ristoro degli atleti partecipanti.
Nel corso della presentazione sarà proiettato il trailer del video maker Arturo Lo Presti.
Il responsabile sportivo della manifestazione, Nuccio Gignina, descriverà analiticamente tutti i dettagli tecnici del percorso, le modalità di iscrizione, e quanto altro possa essere sin da adesso di aiuto ai partecipanti per organizzare la loro trasferta a Riposto.
Il presidente della Asd Podistica Jonia Giarre, Angelo Vasta, organizzatrice dell'evento, farà un resoconto della edizione precedente, passando quindi alle novità della nuova edizione, in cui sarà la possibilità di trascorrere un fine settimana più lungo nella zona ionica etnea con una prevista escursione sull'Etna, evento - sinergia che sin da ora sta riscontrando successo soprattutto tra gli atleti d'oltre stretto e d'oltre confine.
La presentazione, alla quale sono calorosamente invitati tutti gli atleti, dirigenti, organi di stampa, ecc., si terrà nella splendida location storica di Palazzo Vigo, sede museale e culturale ripostese nel lungomare di Torre Archirafi, frazione a sud di Riposto. Alla fine degli interventi è previsto un rinfresco per tutti i partecipanti.

Share