Verbale Consiglio 17-01-2017

VERBALE INSEDIAMENTO COMITATO PROVINCIALE FIDAL CATANIA

  Il giorno diciassette del mese di gennaio 2017 alle ore 18,07, presso la Fidal di Catania nei locali del CONI provinciale in via Galermo 166/B, si è riunito il Comitato Provinciale Fidal per l'insediamento dello stesso.
  Sono presenti

il presidente Fidal Catania, Giuseppe Sciuto; il Fiduciario Provinciale Gruppo Giudici Gare "Alfio Vittorio Pistritto", Agata Fonte; Giacinto Bitetti; Francesca Cavallaro; Mauro Biondi; Salvatore Leonardi; Michelangelo Granata.
  Il Presidente della Fidal Catania, Giuseppe Sciuto, propone come Segretario, Michelangelo Granata e Vice Presidente Giacinto Bitetti. Le proposte sono accettate da tutti i componenti del Consiglio. Il verbale dell'odierna seduta sarà pubblicato in rispetto della trasparenza e sarà approvato nella seduta successiva.
Le altre cariche in seno al Comitato:
- Rapporto con il G.G.G.                                                 Cavallaro e Bitetti
- Area Master                                                                  Bitetti e Cavallaro
- Addetto al cerimoniale, premiazioni e organizzazione   Biondi
- Addetto stampa                                                            Granata
- Comunicazione e rapporti con gli Enti locali                 Sciuto, Cavallaro e Bitetti
- Tutela sanitaria dell'attività federale                             Biondi
   Le Aree Tecniche saranno formate anche da soggetti esterni. Il 12 febbraio alle 9,30 è prevista l'Assemblea GGG e viene nominata la relativa Commissione per la nomina del Fiduciario Provinciale (Sciuto, Biondi e Leonardi). Agata Fonte alle 18,29 spiega nei dettagli il nuovo Regolamento: per la Commissione Regionale sono state presentate due liste, lista A e lista B, si può votare per tre componenti di una stessa lista. Il Fiduciario nazionale GGG nominerà poi il Fiduciario Regionale tra i nominativi della lista vincente. Si stabilisce che il Consiglio Provinciale si può riunire in altre sedi, oltre quella di via Galermo, come ad esempio il Campo Scuola di Via Grasso Finocchiaro. Un singolo Consigliere può convocare il Consiglio.
   Il Presidente quindi esorta i Consiglieri a costituire un Comitato Provinciale che dia la massima visibilità in seno alle società, ai dirigenti e agli atleti. Il Fiduciario Tecnico è l'anima del Comitato e deve attuare un progetto nell'arco del quadriennio. Vengono proposti per tale incarico: Francesco Scuderi, Fabio Foti, Francesca Borzì, Caterina Fiducia, Nuccio Leonardi.      Entro trenta giorni deve essere nominato, e si dà mandato a Sciuto e Leonardi (che ad interim assumono tale carica) di nominare il Fiduciario Tecnico. Leonardi afferma che nelle varie manifestazioni deve essere presente un rappresentante federale. È prevista un'Area tecnica e organizzativa con Sciuto e Leonardi per predisporre il Calendario provinciale e le richieste d'inserimento gare.
   Sciuto comunica che sono previsti alla Cittadella Universitaria i Campionati italiani Universitari nel mese di giugno. Il Presidente del Cus Catania, Luca Di Mauro, ha dato mandato alla Fidal Catania e tutto il Comitato farà parte dell'organizzazione. I Campionati Studenteschi si svolgeranno nello spiazzale della Villa Bellini o al boschetto Plaia il 15-17 febbraio.
  Il Consiglio dà poi incarico al Presidente affinché veda la disponibilità delle varie persone indicate a comporre le commissioni per l'accettazione del relativo compito.
  Alle ore 20,01, dopo il brindisi e gli auguri al nuovo Consiglio, il Presidente saluta, ringrazia tutti gli intervenuti e scioglie la seduta.

Catania, 17 gennaio 2017

        Il Segretario                                                                  Il Presidente
(Michelangelo Granata)                                                       (Giuseppe Sciuto)