Dedicato a Nino Papale

ninopapaleDicono che lo sport e l'atletica se educati ai valori buoni, nobilitano la vita di una persona, la arricchiscono moralmente e permettono di lasciare traccia.Non é retorica, ma Nino Papale é veramente una persona speciale. Uno di noi. Un amico, di piú un fratello, atleta della ASD Atletica Fortitudo Catania e della Fidal.

Chiunque oggi puó ricordarne il sorriso, la battuta spassosa, la buona parola di incoraggiamento e di consiglio. Vorresti fermare il tempo, quasi ad esorcizzare momenti tristi; ma la vita di questo mondo, lo sappiamo, é un dono per una nuova dimensione, un tempo senza tempo. Ieri Nino ha concluso il suo cammino terreno.

Un male inesorabile, incurabile. Una malattia accettata con forza e serenitá in questi mesi, durante i quali tutti noi lo abbiamo pensato e abbiamo avvertita la sua assenza agli eventi associativi umani e sportivi. Ecco Nino Papale é uno che ha lasciato traccia e lo ha fatto anche attraverso lo sport e l'atletica. Il camposcuola di Catania lo ha visto frequentatore appassionato per condividere la corsa e non solo.

Il podismo master catanese e siciliano lo ha visto tante volte protagonista e non solo per i risultati da podio. La famiglia dei fortitudo e la comunitá sportiva della Fidal e in particolare della Fidal catanese, si stringeranno vicino ai figli e ai familiari di Nino, sabato mattina per salutarlo e con lui e per lui pregare.

Arrivederci caro amico nostro.

Fonte: ASD Atletica Fortitudo Catania