Tutto pronto per la sesta edizione del Trofeo Sant'Anastasia

Trofeo Podistico - Motta SantAnastasia 141Tutto pronto per il sesto trofeo Sant'Anastasia. La gara podistica, giunta alla sesta edizione, è organizzata dalla società locale Asd Atletica 
Sant'Anastasia con il patrocinio del Comune di Motta Sant'Anastasia. Prova valida come settimo appuntamento del Gran prix provinciale Fidal 2016 e terza del circuito promozionale Promofidal. Il via, dopo il ritrovo in via Carmine Caruso, scatterà alle 17.00 con le gare giovanili, con il clou previsto alle ore 19.00 con la partenza delle gare per amatori e assoluti. Il percorso si snoderà tra le vie della storica cittadina medievale in provincia di Catania. Un anello di 420 metri per le categorie promozionali e di 1200 metri per tutte le altre. Le donne, insieme agli over Sm55, dovranno percorrere quattro giri per un totale di 4800 metri, mentre dagli allievi in su sono previsti sei giri per un totale di 7200 metri.
Tra gli iscritti, centinaia le adesioni, la società più rappresentative saranno la Fortituto Catania e l'Atletica Sant'Anastasia con 22 tesserati. Iscrizioni numerose anche per la Sport Etna Outdoor con 18 partecipanti e l'Atletica Sicilia con 14 atleti che si schiereranno al via.

«Dopo quattro anni si riparte con con questa manifestazione per dare continuità a un evento che si propone come gara di grand prix provinciale – spiega il presidente della società Antonio Recupero -. Non mancheranno i grandi nomi come Vito Massimo Catania, Luigi Spinali, Alfio Scalisi, Salvatore Lanuzza e il nostro capitano Salvo Greco. L'organizzazione – prosegue - è a cura del vicepresidente Enrico Pafumi. Tra gli ospite d'eccezione l'atleta emergente Roberto Mirabella, che si presenterà alla comunità mottese da campione visto i risultati ottenuti a livello nazionale. Speriamo in una buona riuscita e vi aspettiamo numerosi».

L'organizzazione metterà in estrazione 4 paia di scarpe tecniche da running per tutti gli iscritti. Il sorteggio prevede la premiazione di un paio di scarpe per le categorie giovanili maschili, un paio per quelle giovanili femminili, un paio per i senior e master maschili e un paio per quelle femminili. La premiazione di categoria sarà con medaglie per il settore giovanile, mentre in materiale sportivo per i senior e master. Sarà previsto anche un pacco gara con acqua e sali minerali.

A trovare spazio durante la manifestazione, con un minuto di raccoglimento, il ricordo di Emilio Di Mauro, noto podista etneo stroncato da un infarto nei giorni scorsi all'età di 55 anni.

Clicca qui per visualizzare tutti gli iscritti

Fonte: Comunicato Dario De Luca per ASD Atletica Sant'Anastasia - Foto: Partenza quinta edizione - web @Pino Schillagi