La scomparsa di Emilio Di Mauro

Di Mauro EmilioSono di quelle notizie che non vorresti mai sentire, il nostro Emilio Di Mauro, l'altro ieri mattina è stato colto da un infarto mentre era per Acireale con la sua amata bicicletta. Tutto vano per l'atleta, sul quale i soccorsi hanno applicato per 45 minuti tutte le manovre di rianimazione cardio-polmonare.

Emilio, un caro amico di tutti noi. Atleta della Fiamma San Gregorio di Catania, aveva tralasciato la corsa in questi ultimi anni, impegnato nel lavoro che non gli consentiva di allenarsi.

Emilio aveva 55 anni, appassionatosi alla corsa nel 1997, era sempre presente nelle nostre gare, giungeva tra i primi all'arrivo e si distingueva tra tutti per la sua cordialità. Pronto a gioire al traguardo e scambiare qualche parola con te. Uno sportivo vero, uomo di poche parole, ma di grande animo. Prediligeva la mezza maratona, dove vantava un personale di 1.19'18" (Catania, 18/10/2009), l'ultima a Messina da SM50 il 3 aprile 2011 in 1.21'39".

La Fidal Catania, con il suo Presidente, Davide Bandieramonte; i Consiglieri; il Gruppo Giudici Gare «Alfio Vittorio Pistritto» con la Fiduciaria, Agata Fonte; i dirigenti, i tecnici e gli atleti, esprime il suo cordoglio e si unisce al grandissimo dolore della famiglia.

Per Emilio Di Mauro sarà osservato un minuto di silenzio sabato 20 agosto al Trofeo podistico Sant'Anastasia, che si disputerà sabato 20 agosto a Motta Sant'Anastasia.. Un momento di grande commozione per tutti gli atleti, soprattutto quelli che hanno gareggiato con lui, apprezzandone sempre la sua tenacia e volontà.

I funerali avranno luogo questo pomeriggio di venerdì 19 agosto alle 16 alla Chiesa San Pietro e Paolo in via Siena a Catania.

Fonte: Michelangelo Granata - Nella foto: Emilio Di Mauro a Misterbianco il 6 settembre 2009