Oggi si scende in campo a Misterbianco per il 2° Meeting Estate Atletica

scuderi e lupoSi torna a correre nello splendido scenario della pista Pietro Mennea di Misterbianco. L'impianto ospiterà questo pomeriggio il 2° Meeting Estate Atletica grazie all'organizzazione di tre associazioni: Scuola di Atletica Leggera, Asd Atletica Sant'Anastasia e Freelance Atletica Zafferana, in collaborazione con il Comitato provinciale della Fidal e l'assessorato allo Sport del Comune di Misterbianco.

La manifestazione è inserita all'interno di un programma di eventi che coinvolgeranno nelle prossime settimane, e fino al mese di settembre, la cittadina in provincia di Catania. Appuntamenti che si svolgeranno grazie alla sinergia tra la FIDAL Catania e l'assessorato allo Sport diretto da Federico Lupo. "L'amministrazione di Misterbianco continua a essere vicina al movimento etneo di atletica leggera – spiega il presidente del comitato provinciale Davide Bandieramonte -, dando una buona opportunità agli atleti per sfruttare una delle poche piste che si trova nelle condizioni di ospitare meeting di livello".

L'evento che si svolgerà oggi ha già raccolto numerose iscrizioni, arrivate perfino dalla Calabria. Segno che la manifestazione e l'impianto di Misterbianco hanno delle potenzialità che vanno anche oltre l'Isola. Tra le gare inserite nel programma tecnico si registrano quasi 40 iscrizioni per il 5000. In elenco, tra le numerose gare, anche i 1500, 400, 1000 e 100 metri.

icon Elenco iscritti per societa - Misterbianco Estate Atletica 2016

Fonte: Dario De Luca per fidalcatania.it - Nella foto l'Assessore allo Sport Federico Lupo e lo sprinter azzurro Francesco Scuderi in occasione delle Olimpiadi scolastiche 2016 proprio a Misterbianco