Giovedì 3 settembre la Conferenza Stampa del 24° Trofeo Podistico Maria SS degli Ammalati
Scritto da cristina   
misterbianco.jpegEntra nel vivo il Trofeo podistico internazionale “Maria Ss. degli Ammalati”. L’evento, organizzato dall’Atletica Misterbianco, con il patrocinio della Regione Siciliana, della Provincia Regionale di Catania e del Comune di Misterbianco, si svolgerà venerdì 11 settembre 2009 con partenza alle ore 18.00 dalla centralissima Via Giordano Bruno. Anche per questa 24^ edizione gli organizzatori stanno allestendo una competitiva. Fra i nomi di

punta quelli dell’etiope Girma Dereja Tadesse, che torna a Misterbianco in cerca del bis dopo il successo dello scorso anno e del forte maratoneta marocchino, Rachid Kisri. Fra gli italiani occhi puntati su Daniele Meucci, del G.S. Esercito, uno dei migliori interpreti del fondo azzurro. Ad affiancarlo, tra gli altri, due atleti che vestono la maglia del G.S. Carabinieri, Domenico D’Ambrosio e Fabio Cesari.

Giovedì 3 settembre la Conferenza Stampa.

Tutti i dettagli della 24ª edizione del Trofeo podistico internazionale saranno svelati nel corso della Conferenza Stampa in programma giovedì 3 settembre, alle ore 10.30 al Palazzo del Senato di Misterbianco (Via Giordano Bruno).

All’incontro interverranno il sindaco di Misterbianco, Ninella Caruso e l’assessore comunale allo Sport, Serafino Condorelli; l’assessore alle Politiche Agricole della Provincia Regionale di Catania, Orazio Pellegrino e gli organizzatori del Trofeo, in testa Santo Spina e Santo Baudo che presenteranno il ricco programma di eventi collaterali al Trofeo fra i quali spicca il Premio Sportsmen 2009, in programma Giovedì 10 settembre, alle ore 20.30 alla Biblioteca Comunale C. Marchese di Misterbianco.

Una festa di sport nel corso della quale saranno conferiti riconoscimenti ad atleti, dirigenti, tecnici e giornalisti, protagonisti a vario titolo del mondo dello sport. Sul palco dei premiati saliranno il velocista azzurro di Castellamare del Golfo (Tp), Emanuele Di Gregorio, medaglia di bronzo agli Europei Indoor di Torino e protagonista ai Mondiali di Berlino nei 100 e nella 4x100; il misterbianchese Salvatore Papa, campione di biliardo (carambola); il giornalista Angelo Gagliano, volto dell’emittente Telecolor; la Virauto Ford Pallacanestro Catania, rappresentata dal presidente Costantino Condorelli, società di vertice del basket catanese che partecipa al campionato di Serie B maschile.

Il Premio Speciale 2009 andrà ai Fratelli Giuseppe e Salvatore Leonardi, fondatori del Picciolo Golf Club di Castiglione di Sicilia e al maestro Norman Johnestone, maestro di golf di fama internazionale.

Fonte: Ufficio Stampa Trofeo podistico "Maria Ss Ammalati"