IL PRIMO ANNO DI DORIS DI BENEDETTO
Scritto da Michelangelo Granata   

Di Benedetto nipotina 1 annoUno stacco per un momento da gare, risultati, classifiche, vittorie, sconfitte, è d’obbligo per festeggiare una bimba. Dobbiamo dare spazio a Doris Di Benedetto, la nipotina del nostro poeta Remigio, che ha compiuto un anno sabato 24 novembre. Doris, una bambolina splendida dal nome di origine greca doron “dono” che le deriva dalla bisnonna, la mamma di Remigio.

Tra gli articoli che si possono leggere nel sito della Fidal Catania, un posto di primo piano spetta alla rubrica l'angolo di Remigio. Il nostro amatore Remigio Di Benedetto, 58 anni, dopo aver gareggiato per le strade del catanese, commenta puntualmente le sensazioni provate con una vena poetica di profonda umanità. È una scrittura piena di sentimenti dove la corsa, gli atleti, sia i primi che gli ultimi, il tracciato, il luogo, il tempo, sono descritti con una sublimazione senza eguali.

Remigio è ritornato a correre il 6 novembre 2011, dopo un anno di assenza dal mondo amatoriale per un intervento al ginocchio, ed è stata una festa per tutti. Il garbo che lo caratterizza, i suoi racconti, le sue battute affettuose, ci mancavano tanto. 

2012 11 18 G.P. Boschetto 2 565

Adesso si gode Doris, la piccolina profumosa d’amore, che adora le coccole, dice le prime parole, è velocissima a muoversi a quattro zampe ed entra così a far parte del mondo dei “grandi”. Auguri dalla Fidal Catania e da tutti gli amatori ai nonni, ai genitori Fabiola Aletta e Raffello e alla piccoletta Doris che vedremo presto sfrecciare in pista ed emulare le gesta di Anita Pistone.

Michelangelo Granata