La 1° Corsa dell’ETNA, ai blocchi di partenza
Scritto da A.S.D. FREELANCE ATHLETICS PAESI ETNEI   

zafferanaLa prima edizione della Corsa dell'ETNA è ufficialmente pronta per l'avvio. La manifestazione avrà inizio Domenica 6 Maggio, con raduno Giuria e Concorrenti in Piazza Umberto I, a partire dalle Ore 09:00 (vedi il dispositivo della manifestazione).

Il percorso su strada riservato alle gare si snoderà in un circuito chiuso al traffico che interesserà alcuni tratti di via Longo, Via Garibaldi, via Montello e della centralissima via Roma, la cui chiusura di quest'ultima nell'arco delle gare, trattandosi di Strada Provinciale, ha richiesto il Nulla Osta della Provincia, permettendo questo però di garantire una buona visibilità a questa 1° Edizione della Corsa dell'ETNA, perché consentirà agli Atleti della Federazione di gareggiare proprio nel cuore del Comune di Zafferana Etnea.
La 1° Corsa dell'ETNA, infatti, fa parte della serie di manifestazioni previste all'interno della 3° Edizione dell'ETNA in Primavera che vedrà eventi artistici, culturali e sportivi, ogni Domenica fino al 24 Giugno, ravvivare il Comune di Zafferana Etnea, Città del Miele, attraverso la pregiata Vetrina delle tradizioni artigianali e della genuinità dei prodotti tipici locali. Chi vuole saperne di più, può consultare la locandina allegata.
E a proposito di prodotti tipici, la nostra Associazione Sportiva Dilettantistica, in collaborazione con i Produttori e gli Enti Locali, ha concordato la distribuzione omaggio di vasetti di miele ai primi sei classificati di ogni categoria, con l'intento di alimentare il virtuoso ciclo sport-economia, attraverso la diffusione di prodotti tipici e la conoscenza di realtà, locali. I pacchi gara saranno comunque garantiti a tutti i concorrenti alla restituzione del chip.
Vi aspettiamo numerosi. Buona partecipazione a tutti

A.S.D. FREELANCE ATHLETICS PAESI ETNEI