La velocità italiana a Catania
Scritto da cristina   

blocchiDa domani 18 a domenica 25 marzo, il top della velocità maschile italiana trascorrerà un'intensa settimana di allenamenti a Catania, che per l'occasione si prepara ad accogliere gli atleti con giornate primaverili, clima ideale per svolgere gli allenamenti che li attendono.

A seguirli naturalmente sarà il prof. Filippo di Mulo, tecnico del settore velocità della nazionale, assieme a Roberto Piscitelli, collaboratore del Settore Tecnico Nazionale della Fidal.

Gli atleti svolgeranno i loro allenamenti presso l'impianto sportivo

del Cus Catania alla ricerca della condizione psicofisica ideale per affrontare al meglio gli appuntamenti che li separano dall'obiettivo principale: Londra, ormai alle porte.

"Come sempre - dice il presidente della Fidal Catania, prof. Rosario Cannavò - questo, come quello del seminario che si terrà giorno 12 aprile prossimo, è un momento di crescita per tutti. Per noi è un onore ospitare i raduni a Catania, e credo fermamente che poter osservare i grandi della velocità italiana sia un'inezione di entusiasmo sia per i tecnici che per gli atleti stessi che giorno dopo giorno si allenano duramente mirando al top. Non possiamo dunque che augurare ai nostri azzurri un buon lavoro".

"Siamo felici di poter ospitare la grande atletica italiana - osserva il Vice presidente regionale Sebastiano Leonardi, responsabile del settore altetica del Cus Catania - il Cus, egregiamente diretto dal Dott. Luca Di Mauro, è sempre stato pronto ad accogliere gli eventi propositivi che danno lustro non solo alla città di Catania ma al movimento sportivo in genere, e sicuramente questo è uno di quelli. La nostra regola nei riguardi di tecnici e atleti pertanto diventa l'ospitalità".

Di seguito i convocati:

DIEGO MARANI - G.A. FIAMME GIALLE

FRANCESCO BASCIANI - G.A. FIAMME GIALLE

SIMONE COLLIO - G.A. FIAMME GIALLE

FABIO CERUTTI - G.A. FIAMME GIALLE

ROBERTO DONATI - ESERCITO

MICHAEL TUMI - AERONAUTICA

JACQUES RIPARELLI - AERONAUTICA

EMANUELE DI GREGORIO - AERONAUTICA

DAVIDE MANENTI - AERONAUTICA

Fonte: Fidal Catania