Festa a Misterbianco per la consegna dell’hand bike a Giuseppe Garaffo. Premio Sportsmen a Franco Bragagna
Scritto da cristina   

garaffo_-_hand_bikeFesta di sport e solidarietà a Misterbianco per il momento conclusivo della “Misterbianco Corre”, la corsa non competitiva aperta a tutti che si è svolta nell’ambito del 25° Trofeo Podistico Internazionale “Maria SS. degli Ammalati” lo scorso 18 settembre.

Il successo della “Misterbianco Corre”, promossa su iniziativa degli organizzatori dell’Atletica Misterbianco, Santo Spina e Santo Baudo, e dal coordinatore dell’evento, Carmelo Melia, ha permesso di

raccogliere fondi e acquistare una hand bike che ieri, al Teatro Comunale, è stata donata a Giuseppe Garaffo, atleta diversamente abile della società misterbianchese che potrà, così, tornare a gareggiare malgrado l’incidente che lo costringe da oltre un anno sulla sedia a rotelle.

bragagna_SportsmenLa consegna dell’hand bike è avvenuta alla presenza di Franco Galasso, vice sindaco di Misterbianco, affiancato dall’assessore allo Sport, Benedetto L’Acqua che per l’occasione hanno dato il premio Sportsmen a Franco Bragagna, giornalista Rai e voce ufficiale dell’atletica Italiana, ieri ospite a Misterbianco.

Presente all’incontro anche Nuccio Leonardi, vice presidente regionale Fidal.

“Sono felice ed emozionato per il regalo di questa hand bike - ha dichiarato Giuseppe Garaffo - e ringrazio di cuore  l’Atletica Misterbianco e tutti coloro che hanno preso parte alla Misterbianco Corre. Domenica prossima parteciperò alla maratona che si svolgerà a Catania; non lo farò con l’hand bike che ho appena ricevuto in dono, ma con un altro mezzo che viene fornito dall’Asl. Mi piace così, evidenziare che tutti i diversamente abili, anche chi non è fortunato come me nell’avere in dono un hand bike, possono  ricevere un sostegno dall’Asl e avere un mezzo per fare attività sportiva”.

“Siamo davvero felici di aver raggiunto l’obiettivo – ha sottolineato il presidente dell’Atletica Misterbianco, Santo Spina – e questo grazie all’impegno e alla volontà di tanti. Adesso Giuseppe potrà nuovamente tornare a gareggiare. Domenica saremo tutti ad applaudirlo nel suo esordio nella maratona alla quale parteciperanno anche altri atleti della nostra società: 3 nella maratona e 11 nella mezza maratona”.

Fonte: Ufficio Stampa