Sedici riconoscimenti per otto discipline sportive rappresentate. Un po’ di numeri del Galà dello Sport del 13 dicembre
Scritto da cristina   
castagnaOtto discipline sportive rappresentate (alpinismo, atletica, automobilismo, calcio, ciclismo, hockey, motociclismo, pallavolo), sedici premi (13 Castagne d’argento, 3 targhe speciali) per tutte le categorie (atleti ed ex atleti, allenatori, dirigenti). Un po’ di numeri e di dati della
quinta edizione del Galà dello Sport, la manifestazione organizzata dal Comune di Trecastagni, dalla Provincia regionale di Catania e dalla Asd Sicilpool.
La serata del 13 dicembre (Teatro Comunale di Trecastagni) sarà presentata da Ruggero Sardo dell’agenzia Prima Musica e vivrà anche momenti di spettacolo grazie ai ballerini di Danzamica che si esibiranno 3 volte.
 
IL SINDACO MESSINA: “FESTA DI SPORT E MOMENTO DI INCONTRO”.
“Quella di lunedì prossimo sarà come sempre una serata vissuta all’insegna del grande sport – sostiene il sindaco di Trecastagni Giuseppe Messina – ma anche, come sempre, un’occasione di incontro con i cittadini e i protagonisti dello sport da vivere proprio in prossimità delle Festività natalizie: tanti ingredienti per celebrare i valori positivi della vita”.
“Giunto alla sua quinta edizione – aggiunge l’assessore allo Sport del comune etneo, Salvo Lo Monaco – il Galà rappresenta ormai una garanzia, in cui i valori dello sport e della vita la fanno da padrone. Sarà inoltre una vetrina importante per tante discipline sportive che magari raccolgono meno onori rispetto al calcio di grande livello, ma sono ugualmente importanti. A proposito di calcio, quest’anno siamo veramente felici che venga assegnata una Castagna d’Argento al trecastagnese doc Gianluca Musumeci, protagonista di una bella e lunga carriera”. 
 
LE 13 CASTAGNE D’ARGENTO. RICONOSCIMENTO ANCHE AL GIORNALISTA ROBERTO GUELI.  TARGHE SPECIALI PER PIETRO MIRIA E GIOVANNI BARBAGALLO.
Lunedì 13 dicembre nel corso del Galà dello Sport saranno premiati con la Castagna d’Argento il responsabile nazionale del settore velocità e ostacoli della Fidal Filippo Di Mulo, i maratoneti Filippo Lo Piccolo e Tatiana Betta, il campione di motocross Tony Cairoli, l’associazione Etna nel Mondo (alpinismo), l’organizzatore del giro di Castelbuono Mario Fesi, il giornalista Roberto Gueli, il pilota Angelo Faro, l’ex giocatrice di hockey Sonia Scalia, l’ex pallavolista Massimo Castagna, l’ex calciatore Gianluca Musumeci, l’allenatore Gaspare Cacciola e il ciclista Concetto Patané. L’organizzazione assegnerà anche alcune targhe speciali. Una di queste andrà a Pietro Miria, medico che segue tutte le attività della Sicilpool, come la Trecastagni Star, e che ha svolto da sempre un lavoro meritorio soprattutto con i più giovani. La seconda targa sarà assegnata a Giovanni Barbagallo, direttore generale della Roomy Club, rinomata in tutta la Sicilia, e non solo, per la grande attività della scuola volley. Targa speciale andrà anche alla giovane atleta Martina D’Olica.
Fonte: Ufficio stampa