CONFERENZE STAMPA DI PRESENTAZIONE CATANIA CITY MARATHON
Scritto da cristina   
atleti_citymarathonPochi giorni ormai alla Catania City Marathon che avrà tre momenti distinti e paralleli nella giornata di domenica 12 dicembre. In primo luogo la gara principale, la maratona che si correrà sulla distanza classica di 42,195 km, la mezza maratona (21,097 km) e la mini Marathon, la corsa
non competitiva da 2,5 km legata a Telethon e Unicef  che coinvolgerà le famiglie e i bambini delle scuole. 
LA CONFERENZA DI DOMANI GIOVEDI’ 9 DICEMBRE: Due atti ufficiali accompagneranno la vigilia dell’evento. Domani, giovedì 9 dicembre alle ore 10,30 a Palazzo degli Elefanti, alla presenza del sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli, dell’assessore allo Sport, Rita Cinquegrana. Matteo Rando, il presidente della Sportequipe che organizza l’evento, insieme al vice presidente Fidal Santi Rando e ai responsabili tecnici del percorso, Emanuele Biancarosa e Mario Lombardo, esporranno in conferenza i dettagli della mezza maratona e della mini Marathon. Alla conferenza stampa interverranno anche il presidente provinciale dell’Unicef, Vincenzo Lorefice e il presidente provinciale di Telethon, Maurizio Gibilaro.
 
LA CONFERENZA DI SABATO. Sabato 11 dicembre al centro direzionale della Provincia di Catania (con inizio alle ore 10,30 e alla presenza del presidente Giuseppe Castiglione e dell’assessore alle Politiche sociali e giovanili, Pippo Pagano), gli organizzatori sveleranno tutti i dettagli della maratona, la gara clou che, nel frattempo, ha raggiunto quota 200 iscrizioni. Un vero successo, considerando che si tratta della prima edizione e che in altre città italiane dove la maratona si svolge già da diversi anni, le iscrizioni non hanno quasi mai superato quota 150. A questo numero bisogna ovviamente aggiungere un migliaio di bambini partecipanti alla Mini Marathon e ancora circa 500 atleti alla mezza maratona.
 
LA CATANIA CITY MARATHON È ORGANIZZATA DA: SportEquipe e dalla Provincia Regionale di Catania, in collaborazione con la Regione Siciliana - assessorato allo Sport -, il Comune di Catania, il Comune di Tremestieri Etneo, la Fidal e il Coni.
Fonte: Ufficio stampa