“MISTERBIANCO CORRE”: OBIETTIVO RAGGIUNTO! Martedì 7 Dicembre la consegna dell’Hand Bike all’atleta misterbianchese Giuseppe Garaffo
Scritto da cristina   

manif_misterbiancoSi svolgerà MARTEDI' 7 DICEMBRE alle ore 18.30, al teatro Comunale di Misterbianco, la consegna ufficiale della Hand Bike all’atleta misterbianchese diversamente abile Giuseppe Garaffo che potrà finalmente realizzare il desiderio di tornare a gareggiare malgrado l’incidente che lo costringe alla sedia a rotelle. Tutto questo grazie

all’iniziativa “Misterbianco Corre”, organizzata dall’Atletica Misterbianco in occasione del 25° Trofeo Maria SS. degli Ammalati lo scorso 18 settembre, a quanti hanno contributo acquistando il pettorale per la passeggiata ma soprattutto grazie alle associazioni di volontariato e ai commercianti misterbianchesi che hanno promosso l'evento.

“Il nostro obiettivo  – dice Santo Spina, presidente dell’Atletica Misterbianco - era raccogliere i fondi per comprare una Hand Bike per il nostro atleta. Per fortuna e volontà di tanti ce l’abbiamo fatta. Sono molto contento e per questo devo ringraziare tutti coloro che hanno collaborato, ed in particolare, Carmelo Melia, coordinatore dell’evento, che ha fortemente creduto a questa iniziativa e ovviamente Santo Baudo, vice presidente dell’Atletica Misterbianco, altro pilastro della nostra organizzazione. Inoltre sono ancora più contento perché la consegna della Hand Bike avviene proprio a 5 giorni dalla Catania City Marathon, così il nostro Giuseppe potrà subito prendere parte alla sua prima maratona”

Alla cerimonia di consegna non mancheranno il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso,  l’assessore allo sport Benedetto l’Acqua e le istituzioni sportive.

CONSEGNA PREMIO SPORTSMEN A FRANCO BRAGAGNA - Durante la serata inoltre è prevista la consegna del premio “SportsMen” a Franco Bragagna, giornalista Rai e voce ufficiale dell’Atletica Italiana, e verranno proiettate le immagini salienti della 25^ edizione del Trofeo Maria SS degli Ammalati.

F. dello Sport