Il 2 giugno a San Pietro Clarenza l'EtnaRun 2010
Scritto da cristina   
partenzaetnarun.jpg

Mercoledì 2 giugno si corre a San Pietro Clarenza la seconda edizione dell'ETNARUN 2010. La manifestazione, organizzata dall'Atletica 2001 S. Pietro Clarenza col patrocinio del Comune di San Pietro Clarenza e la collaborazione della Fidal Catania, sarà valida come 7^ Prova del sesto G.P. provinciale di corsa Giovanile e 7^ prova del settimo G.P. provinciale di corsa Amatori/Master.
"Lo scorso anno -
ci dice il presidente della società organizzatrice

Davide Bandieramonte - l'EtnaRun era stata inserita all'interno dell'evento fiore all'occhiello del paese, l'Etna Race Walking. Quest'anno, purtroppo, per quanto l'Amministrazione Comunale ci sia vicino, la gara di marcia internazionale non verrà riproposta a causa delle ridotte disponibilità economiche e così organizzeremo solo le gare di corsa, dove verrà assicurato un  pomeriggio di sport per i bimbi dei nostri Centri di Avviamento e per gli atleti della nostra provincia prevedendo la partecipazione di oltre 300 atleti tra le categorie giovanili, assolute e amatoriali".
Grazie al servizio di segreteria e cronometraggio curato dalla Timing Data Service, si avrà la possibilità, a partire da martedì, di visualizzare l'elenco dei partecipanti direttamente dal sito ufficiale dell'evento (www.etnarun.it). Inoltre al termine della manifestazione sarà possibile visualizzare le classifiche delle gare che saranno disponibili nell'immediato sia sul sito della manifestazione, sia su quello della federazione provinciale (www.fidalcatania.com) che su quello della Timing Data Service (www.tds-live.com).
Sono previsti premi in natura per i primi tre classificati delle categorie assolute e amatoriali e saranno inoltre premiati, come da regolamento, i primi sei atleti arrivati delle categorie promozionali anche questi con premi in natura e medaglie.


Fonte: Ufficio Stampa ETNARUN 2010 - Foto: Partenza edizione 2009 (foto organizzatori).