Trecastagnistar: domani 14 maggio la presentazione ufficiale
Scritto da cristina   

3castagni_logo.jpgDomani, venerdì 14 maggio, alle 10.30 nella sala consiliare del Comune di Trecastagni si terrà la presentazione ufficiale della venticinquesima edizione della Trecastagni Star.

Parteciperanno il sindaco di Trecastagni Giuseppe Messina, l’assessore allo Sport della Provincia di Catania Daniele Capuana, l’assessore allo Sport di Trecastagni Salvo Lo Monaco e la Giunta al completo. Ed inoltre, i presidenti del Coni etneo, Pippo Crisafulli, e della Fidal Catania, Rosario Cannavò, il rettore del Santuario di Sant’Alfio, Don Alfio Torrisi ed il presidente della Sicilpool Pippo Leone.

La venticinquesima edizione della Trecastagni Star è stata organizzata dalla Sicilpool con la fattiva collaborazione del Comune di Trecastagni, della Fidal, del Coni e del

Santuario di Sant'Alfio. La manifestazione può contare inoltre sul sostegno della Provincia regionale di Catania e del suo assessorato allo Sport, retto da Daniele Capuana, da sempre attento agli eventi sportivi che si svolgono sul territorio etneo.

“LA FESTA NELLA FESTA”. Lo slogan scelto dagli organizzatori della Trecastagni Star è azzeccato. Lo conferma anche il sindaco di Trecastagni Giuseppe Messina: “E’ un periodo splendido per la nostra città. Lunedì abbiamo celebrato l’apice dei festeggiamenti liturgici per i Santi Alfio, Filadelfo e Cirino. L’afflusso dei devoti e dei pellegrini è stato eccezionale. I festeggiamenti continuano e la conclusione quest’anno sarà segnata proprio dalla manifestazione podistica: perché la nostra festa riunisce devozione, fede, folklore e sport. Considerando che la festa è riuscita al meglio, siamo sicuri che la conclusione sarà altrettanto positiva. Sono stati bravi Pippo Leone e gli organizzatori della Trecastagni Star ad individuare la nuova data: così la gara, che ha rappresentato da sempre l’apertura dei festeggiamenti, adesso ne segnerà la chiusura. Una vetrina importante per Trecastagni e per una manifestazione che ha da sempre rappresentato un fiore all’occhiello per la nostra cittadina”.

IL PROGRAMMA DI DOMANI - Daniele Meucci, Denis Curzi e Mark Bett. L’organizzazione ha già svelato i nomi di tre dei partecipanti alla gara in programma domenica 23 maggio con partenza alle 18.40. Domani saranno ufficializzati gli altri top runner che animeranno la corsa rappresentando ben 5 nazioni (Italia, Kenia, Tunisia, Marocco e Ruanda). Fra gli italiani, saranno presenti esponenti dei gruppi sportivi dei Carabinieri, dell’Esercito, della Guardia di Finanza, dell’Aeronautica e del Corpo forestale. Nel corso della mattinata di domani sarà inoltre inaugurata la mostra fotografica che, fino al 23 maggio, sarà aperta al pubblico nei locali del Comune. Sarà presentato infine il diario celebrativo: un vademecum di 32 pagine contenenti, fra l’altro, notizie sul passato ed il presente della gara.

Fonte: ufficio stampa Trecastagnistar