di Michelangelo Granata
Raimondo Lizzio della Podistica Jonia Giarre, unito al Comitato Festeggiamenti “San Giovanni Battista” e con il supporto della Fidal Catania, sta mettendo a puntino la terza edizione della “StraMontebello”. Domenica sarà una gran festa per tutti nella ridente frazione giarrese di S. Giovanni Montebello. Gli organizzatori sangiovannesi si prefiggono di raggiungere a breve il top degli appuntamenti podistici nella nostra provincia.
Intanto il raduno iniziale, previsto in viale Trinacria, è stato
spostato di circa cinquanta metri più sotto. Tutto si svolgerà al Parco Giardino, anche per consentire il parcheggio agli atleti, sia nella piazza Padre Pio che nella via Di Bella. Tutti i bambini sono invitati a partecipare.
Animatori in costume con “Gatto Silvestro e Titti” intratterranno i piccolini prima di accompagnarli alla partenza. Premi anche per i ragazzi e cadetti.
Gli amatori non scherzeranno secondo la loro usanza ed è prevista una partecipazione massiccia. Saranno due batterie di fuoco, anche perché la posta è alta, in gioco il Grand Prix Provinciale di corsa, giunto alla terza prova.
Una coppa in memoria di Angelo Di Bella, atleta della Podistica Jonia Giarre, scomparso mentre gareggiava a Noto il 28 marzo, sarà assegnata al più giovane degli amatori.
Finita la gara, al termine della premiazione ricca sino all’inverosimile, il presidente del Comitato Festeggiamenti Salvatore Garozzo darà il via a un “terzo tempo gastronomico”: con poca spesa si potranno gustare maccheroni, panini, salsiccia, dolci, bevanda, per trascorrere una domenica serena nella collina tra le più belle dell’Etna.
|