La Pasqua dell'Atleta a Mascalucia
Scritto da cristina   

 fonte: Ufficio stampa Comune di Mascalucia

mascalucia_stemma.jpgVenerdì 2 aprile alle ore 15.00 nella Villa Comunale di Mascalucia si svolgerà la “Pasqua dell’Atleta” in occasione delle festività pasquali. L’evento, già presente da diversi anni nel Comune etneo, è rivolto ai ragazzi di età compresa tra gli 8 ed i 16 anni, si avrà pertanto modo di vedere in azione tra le strade del paese i più promettenti giovani

atleti catanesi. A tutti i partecipanti verranno regalate le tradizionali uova di cioccolato, inoltre per gli sportivi sarà l’occasione migliore per scambiasi gli auguri di Buona Pasqua.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Sport Club Catania, è stata presentata il 31 marzo dalla Fidal provinciale (Federazione Italiana di Atletica Leggera), nei locali del Coni (Comitato Nazionale Olimpico Italiano) di Catania, e sarà la terza prova del Gran Prix provinciale di Corsa. Per l’occasione sono previsti più di 200 partecipanti, un record fino ad ora, tra le prove di Grand Prix giovanile.

 “ La ‘Pasqua dell’Atleta” – spiega il Consigliere Comunale di Mascalucia Carmelo Cantone - rientra in una serie di iniziative chiamate ‘Vivi Mascalucia’. Sono, infatti, in programma: la presentazione di un Cine Club per giovani ed un concorso fotografico avente per tema i luoghi di Mascalucia, in cui venivano praticati gli antichi mestieri, tra cui i numerosi palmenti presenti sul territorio”.

“Vivi Mascalucia” – spiega il Consigliere Comunale Nuccio Leonardi- vuole promuovere lo sport, l’arte, la cultura tra i giovani cittadini mascaluciesi, come motivo di aggregazione e di crescita sociale”.