Catanesi ai tricolori giovanili di Ancona
Scritto da cristina   

di Maria Cristina Petralia

palaindoor-ancona004.jpgPrenderà il via domani sabato 13 Febbraio, ad Ancona, la 35^ edizione dei Campionati Italiani Giovanili Indoor.

La rassegna tricolore vedrà impegnati tra i più talentuosi giovani Catanesi ben sei atleti nostrani: Salvatore Valentino; Gaetano Di Franco; Andrea Spezzi; Giovanni Milazzo; Arianna Iudica e Lia Iuvara.

I primi a gareggiare, saranno, sui 400m piani, Andrea Spezzi e Giovanni Milazzo, entrambi promettenti atleti dello Sport Club Catania allenati dal professore Rosario Cannavò. Andrea ha un tempo d’accredito di 50”69 che lo vede al quattordicesimo posto tra i partecipanti, mentre il compagno di squadra con un accredito di 50”90 è diciassettesimo. Un’eventuale finale li vedrà ancora in pista nel pomeriggio. Domenica mattina sarà

la volta di Salvatore Valentino, atleta della Catania 2000 seguito dal professore Paolo Mario D’Antone. Candidato per la finale nella categoria Allievi, Turi Valentino è quarto tra gli isrcitti sui 60m piani con un accredito di 11”02 che fa riferimento ai 100m piani outdoor, ma recenti uscite ne confermano lo stato di forma anche sulla più corta distanza che dovrà affrontare. A correre i 60m piani sarà anche Gaetano Di Franco, Allievo dello Sport Club Catania. L’Atleta del professore Filippo Di Mulo ha corso in 7”17 la scorsa settimana la sua gara, e anche lui è in lizza per la finale che eventualmente vedrà impegnati i nostri velocisti alle 15.00 del pomeriggio. E ancora nei 60mpiani, per la categoria Juniores scenderà di nuovo in pista Andrea Spezzi, che col suo 7”07 tenterà di agganciare la finale.

Buone speranze per le donne che mirano al podio. L’astita Arianna Iudica, allenata da Francesco Attanasio e tesserata per la Catania 2000, con i suoi 3,30m detiene il nuovo primato siciliano di specialità nella categoria allieve  ed è al quarto posto tra le iscritte nella sua gara, con buone speranze di migliorarsi e “andare ancora più in alto”.

Anche la Promessa del CUS Catania Lia Iuvara sarà alla ricerca di un’ottima prestazione. L’atleta di Nuccio Leonardi con il nuovo personale di 7”62 sui 60m piani messo a segno settimana scorsa durante un meeting nazionale a Modena, ha già staccato il biglietto per i Campionati Italiani Assoluti di fine mese che si terranno sempre ad Ancona, ma nel frattempo punterà il tutto e per tutto per un podio di categoria largamente alla sua portata.

milazzo-spezzi.jpg 

 di_franco.jpg

 

 

iuvara2.jpgiudica1.jpgvalentino1.jpg