Etna Half Marathon: giovedì la conferenza stampa
Scritto da cristina   
logoehm1.jpgLa quarta edizione della Etna Half Marathon sarà presentata alla stampa domani (giovedì 15 ottobre) alle ore 11.30 nella sala Giunta di Palazzo degli elefanti. Alla conferenza stampa parteciperanno il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli, l’assessore comunale allo Sport Antonio Scalia, il presidente del Consiglio provinciale Giovanni Leonardi, il presidente di Sportequipe Matteo Rando (organizzatore dell’evento), il presidente del Coni di Catania Pippo Crisafulli e il presidente della Fidal etnea Rosario Cannavò, oltre al comitato

organizzatore al completo. La gara podistica sulla distanza di 21,097 km è in programma domenica 18 ottobre 2009 sul lungomare Kennedy a Catania, con partenza alle ore 9,00 e sarà valida anche come 4ª prova del Gran Prix delle Maratonine di società Amatori Senior/Master 2009.

Ad organizzare la manifestazione è l’A.s.d. Sportequipe di Matteo Rando, in collaborazione con il Settore Amatori-Master della Fidal Sicilia e con il patrocinio del Comune di Catania, della Provincia Regionale di Catania e della Regione Siciliana. Grande è l’apporto fornito all’organizzazione da parte dell’intera federazione provinciale di atletica, del Coni etneo e del Sib (il sindacato italiano balneari) presieduto da Giuseppe Saffo.

C’E’ TEMPO PER ISCRIVERSI FINO A DOMANI SERA Sono già più di 400 al momento gli iscritti alla manifestazione podistica. Provengono anche dall’estero (domande di iscrizione sono giunte dalla Germania, dal Belgio e da Malta) e un po’ da tutta Italia (Piemonte, Lombardia, Liguria, Lazio, Campania, Calabria e ovviamente Sicilia). Insomma, la Etna Half Marathon si sta ritagliando ormai uno spazio importante nel calendario della podistica nazionale e così il Comitato organizzatore ha deciso di dare più tempo a chi intende ancora iscriversi: “Siamo ormai in prossimità della gara – ha detto Matteo Rando - e visto che ogni giorno pervengono al C.O. molte richieste di partecipazione, nell’ultima riunione abbiamo deciso di spostare a giovedì alle 20 il termine ultimo per inviare il modulo di iscrizione. Sono arrivate richieste di partecipazione da molte zone d’Italia e anche dall’estero, ma sono certo che ne giungeranno altre in queste ultime ore”.

Le iscrizioni dovranno pervenire nell’apposito modulo (scaricabile dal sito www.etnahalfmarathon.org) al numero di fax 095-2937008 o, via e-mail, a sicilia@tds-live.com.

Fonte: ufficio stampa Etna Half Marathon