Etna Half Marathon: iscrizioni anche da Malta
Scritto da cristina   

images_ehm.jpegSono entrati ormai nel vivo i preparativi per la quarta edizione della Etna Half Marathon, la gara podistica sulla distanza di 21,097km, valevole anche come 4ª prova del Gran Prix delle Maratonine di società Amatori Senior/Master 2009, che si svolgerà domenica 18 ottobre 2009 sul lungomare Kennedy a Catania, con partenza alle ore 9,00. “L’organizzazione della manifestazione procede senza intoppi – spiega Mario Lombardo, responsabile tecnico della Etna Half Marathon -. Nella prima parte della

settimana arriveranno altre domande di iscrizione, ma nel frattempo sono giunte adesioni da varie zone d’Italia e anche da Malta”. 

In questa si registra un importante ingresso nell'organizzazione. Sarà infatti l’A.s.d. Sportequipe di Matteo Rando, in collaborazione con il Settore Amatori-Master della Fidal Sicilia e con il patrocinio della Regione Siciliana, della Provincia Regionale di Catania e del Comune di Catania, ad occuparsi della buona riuscita della manifestazione.

Si prepara intanto la conferenza stampa di presentazione che si terrà a giorni nel centro direzionale della Provincia regionale di Catania, in via Nuovaluce. Parteciperanno il presidente della Provincia Giuseppe Castiglione, il responsabile di Sportequipe Matteo Rando, il presidente del Coni di Catania Pippo Crisafulli e il presidente della Fidal etnea Rosario Cannavò, oltre al comitato organizzatore al completo.

PASTA PARTY. Come nella precedente edizione, al termine della gara partecipanti e organizzatori si ritroveranno per pranzare assieme. E i carboidrati non mancheranno, grazie ad un brioso “Pasta Party”. Le iscrizioni dovranno pervenire nell’apposito modulo d’iscrizione (scaricabile sempre dal sito www.etnahalfmarathon.org , a firma del presidente di società, entro e non oltre le ore 20.00 del 14 ottobre 2009, al numero di fax 095-2937008 o, via e-mail, a sicilia@tds-live.com. Per contattare il servizio iscrizioni è attivo anche il numero di telefono 349 5261459. La quota di iscrizione alla gara è fissata in 8,00 euro.

Lo scorso anno, nella terza edizione della Etna Half Marathon, fra gli uomini si è imposto Enzo Copia, della Polisportiva A.P.B. di Nicosia, con il tempo di 1h12’14’’. Giorgio Mirabella è stato il secondo classificato, dell’A.S. Dil. Atletica Pa, con il tempo di 1h12’33’’. Il terzo a tagliare il traguardo è stato invece Robertino Bellanca dell’ASD C.O. Marat in 1h12’41’’. In campo femminile, a tagliare per prima il traguardo è stata Katia Scionti dell’A.S.D. Stile Libero in 1h26’22’’. Seconda è giunta Piera Petralia, della Pol. Libertas con il tempo di 1h26’31’’. Terza, Fernanda Mirone dell’A.S.D. Barocco Run, in 1h27’43’’.

Fonte:Ufficio stampa Etna Half Marathon